Sanremo 2014, arriva il promo ufficiale – VIDEO

Alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2014, ormai manca sempre meno: tra poco più di un mese, infatti, si apriranno le porte del Teatro Ariston, pronte ad ospitare, oltre che il padrone di casa Fabio Fazio e la sua spalla destra, Luciana Littizzetto, anche i vari Big della musica italiana e le giovani promesse, ma anche naturalmente gli attesi ospiti (a tal proposito, ci sarà realmente Roberto Benigni?). Intanto, sul sito ufficiale della Rai, ieri è stato pubblicato il primo promo della nuova edizione di Sanremo, in partenza il prossimo 18 febbraio 2014 e fino al 22 febbraio 2014.

Al centro del primo spot, che potrete vedere a fine articolo, protagonista è un gregge di pecore belanti disposte esattamente sul palcoscenico del Teatro Ariston che accoglierà presto i vari cantanti. La telecamera, dunque, conduce lo spettatore dall’esterno del Teatro fino al palcoscenico, sul quale ‘pascolano’ beatamente le pecore, con tanto di musichetta in sottofondo che richiama i vecchi filmati dell'”Intervallo”, in onda sulle reti Rai sin dall’esordio delle prime trasmissioni tv, nel 1954.

Proprio qualche giorno fa, la Rai ha festeggiato i suoi primi 60 anni di storia e, quasi certamente, lo spot non arriva a caso, in quanto l’intera squadra di Fabio Fazio, che quest’anno vuole puntare oltre che sulla contemporaneità anche sulla storia stessa della televisione nostrana, avrà voluto omaggiare la tv pubblica con questo primo spot.

A seguire, vediamo il promo e il backstage.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *