Virus, stasera la nuova puntata su RaiDue sul tema del lavoro; Nicola Porro: “E’ una bella sfida”

Da qualche settimana, Nicola Porro ha indossato le vesti di conduttore sulla seconda rete Rai, dopo aver archiviato l’avventura su La7 all’insegna della trasmissione In Onda, prendendo le redini del nuovo programma, Virus, talk show in onda nella prima serata del mercoledì che tornerà anche questa sera con un nuovo appuntamento con un tema scottante: “Il lavoro invisibile”. Il tema del lavoro, come sappiamo, ora più che mai riguarda il nostro Paese da vicino, ed in particolar modo i giovani, principali vittime. A discuterne insieme al padrone di casa del programma, stasera ci saranno in studio l’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti e Maurizio Landini segretario generale della Fiom Cgil,  l’economista Giulio Sapelli e il corrispondente dell’emittente tedesca NTV Udo Gumpel.

Alessandro Profumo sarà infine l’ospite dell’intervista conclusiva di Nicola Porro, che si trasformerà in una sorta di faccia a faccia a 360 gradi con una delle figure centrali della vita economica del nostro Paese. Ex amministratore delegato di Unicredit,  Alessandro Profumo, oggi presidente di Monte dei Paschi di Siena, ha  il difficile incarico di rimettere in piedi, dopo i recenti scandali, l’istituto di credito più antico del mondo.

Tornando alla trasmissione in sé, Porro è stato di recente intervistato sulle pagine del settimanale TelePiù, dove ha spiegato qual è l’obiettivo di questo programma inserito in un contesto prettamente estivo: “Accumulare esperienza senza l’assillo degli ascolti. In questo modo potremmo effettuare gli aggiustamenti del caso fino a settembre”. Le intenzioni, dunque, sono proprio quelle di trasformare Virus in un appuntamento fisso. In merito alla sua nuova esperienza, il conduttore ha commentato: “E’ un cambio radicale e anche una bella sfida. Ora sono costretto ad assumere una posizione più neutrale, a diventare mediatore”.

Seguici e condividi!

Francesca Tordo Author

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

Comments

    andrea

    (24 luglio 2013 - 21:52)

    In merito al.vostro sondaggio dove ci di chiede se il sindacato rappresenti ancora i lavoratori, Dico di no!! Chiedete alla Susanna camusso se in merito alla riforma delle pensioni, siano state 2 ore di sciopero da lei proposte la tutela e il diritto di tutti i lavoratori.@!!! Landini deve mantenere la sua.coerenza..grazie andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *