Canon: Power To Your Next Step Award, il concorso fotografico per chi ama il Pianeta

Creatività, passione, ingegno: sono solo alcune delle espressioni che, chi ha tra le mani una macchina fotografica riesce ad esprimere. Canon ha realizzato il concorso Power To Your Next Step Award, dedicato proprio agli appassionati di fotografia, al fine di premiare i nuovi talenti in uno degli ambiti artistici più espressivi in assoluto. Quest’anno, in occasione del nuovo contest, Canon ha pensato di puntare l’attenzione sul tema centrale di EXPO 2015: “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

Il tema trattato, in realtà, è più vicino a noi di quanto non si possa immaginare poiché si basa sul legame indissolubile, esistente tra il diritto di tutte le popolazioni del mondo ad un’alimentazione sana, sicura ma soprattutto sufficiente e la presenza di un territorio dove le tradizioni del popolo nelle pratiche di coltivazione ed allevamento, si vanno a  fondere alle nuove tecnologie ed alle innovazioni scientifiche.

Proprio il perfetto mix tra territorio ed alimentazione, passato e presente, tradizione e sviluppo tecnologico, rappresenta il punto di partenza e di ispirazione per la realizzazione di scatti fotografici pertinenti al tema cardine di EXPO 2015, e che più si avvicinano alle linee guida del contest Canon. Ma come è possibile prender parte al concorso? Partecipare è semplice: basta collegarsi entro il 30 Settembre 2013 al sito ufficiale, registrarsi o loggarsi nel caso in cui si abbia già un proprio account sui siti Mondadori.

Successivamente verrà richiesta la categoria di appartenenza fra le tre indicate: professionisti, appassionati o under 25. In ciascun caso, occorrerà caricare un massimo di 5 foto (nel caso dei professionisti anche un proprio CV in pdf), tenendo conto che la prima caricata sarà considerata anche la principale ed osservando le indicazioni in merito alla risoluzione minima e massima indicata. Dopo aver apportato una piccola descrizione a ciascuna foto, occorre attendere la moderazione del proprio inserimento. Nel caso in cui si riuscisse a convincere la giuria formata da esperti nel settore, al termine del contest sarà inviata una comunicazione ufficiale di vincita.

In palio, spettacolari premi per ciascuna categoria che avrà ben cinque vincitori: per la categoria rappresentata dai professionisti, il primo classificato vincerà tre shooting fotografici per le testate Mondadori e tre poster della collezione Mondadori Portfolio, mentre per il primo classificato delle successive categorie due differenti tipi di macchine fotografiche Canon, per coltivare ulteriormente la propria passione.

Sul sito, è possibile prendere spunto dalle meravigliose gallery contenenti le foto finora caricate dai vari partecipanti, tra cui anche la nostra: la natura, forte, rigogliosa, spietata; la terra, produttiva e benevola; i popoli stranieri, così lontani ed allo stesso tempo vicini a noi. Racchiudilo in uno scatto capace di contenere l’amore per il Pianeta e quello per la Fotografia.

Articolo sponsorizzato

Seguici e condividi!

Redazione BlogTivvu.com Author

La Redazione di BlogTivvu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *