Wind Music Awards 2013, al via il contest: Daniel Adomako, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Donatella, tra i partecipanti

A partire da oggi, prende il via il contest online Wind Music Awards Next Generation che permetterà a un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco della settima edizione dei Wind Music Awards, la celebre manifestazione musicale che premia la migliore musica italiana e che andrà in onda su RaiUno in diretta dal Foro Italico di Roma, condotta come abbiamo anticipato qualche giorno fa dalla coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tra i dieci candidati tra i quali il pubblico della rete sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza, il cui voto sarà ovviamente affiancato a quello di una giuria di qualità, troviamo diversi nomi già noti.

Daniel Adomako, vincitore della passata edizione del programma di Canale 5, Italia’s got talent (e che di recente ha pubblicato il suo primo EP sotto etichetta Sony); Niccolò Agliardi & Bianca Atzei; Caponord; Marco Castelluzzo (ex concorrente della passata edizione del talent show di Maria de Filippi, Amici 11); Arianna Cleri dal baby talent show canterino di casa Mediaset, Io Canto; Coez, Donatella, dal talent show X Factor; Erica Mou, finalista di Sanremo Giovani nell’edizione del 2012 condotta da Gianni Morandi; Le Rivoltelle, Renzo Rubino, partecipante dell’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani.

Il vincitore tra i dieci candidati sopra citati, sarà invitato a salire sul palco dei Wind Music Award,il prossimo 3 giugno dove sarà premiato da un fan estratto tra i votanti sul web. Il voto sarà valido fino al prossimo 28 maggio (tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, sono presenti sul sito della manifestazione canora, www.windmusicawards.it).

Ricordiamo inoltre che durante i Wind Music Awards 2013 saranno premiati gli artisti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto con i loro album i traguardi del “disco d’oro”, “disco di platino” e “disco multi platino” (certificati da GFK Retail&Technologies). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti, tra i quali il “Digital Songs”, che verrà assegnato ai brani che hanno raggiunto il traguardo “singolo platino” oppure “singolo multi platino”.

Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards 2013, si alterneranno, come premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *