logo

XLove, il nuovo programma di Italia 1, figlio de Le Iene tra amore e comicità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-02-06

Dopo aver dato i natali a Le Iene, una delle trasmissioni di punta di Italia 1, in voga da ormai 16 anni, Davide Parenti ha deciso di voltare l’attenzione su due nuovi progetti, realizzati insieme al suo gruppo di lavoro, il primo dei quali con ogni probabilità vedrà la luce tra poche settimane. Con Le …

article-post

Dopo aver dato i natali a Le Iene, una delle trasmissioni di punta di Italia 1, in voga da ormai 16 anni, Davide Parenti ha deciso di voltare l’attenzione su due nuovi progetti, realizzati insieme al suo gruppo di lavoro, il primo dei quali con ogni probabilità vedrà la luce tra poche settimane. Con Le Iene e con lo spirito che caratterizza il celebre programma, effettivamente avrà poco in comune, avendo invece come tema centrale l’amore. Come fa sapere Parenti sull’ultimo numero di Tv, Sorrisi e Canzoni, il titolo della nuova trasmissione dovrebbe essere XLove e già al momento sono state registrate le prime tre puntate.

“E’ un programma sull’amore, sui sentimenti, sul sesso, temi che raramente sono trattati dalla tv in forma così analitica: è giusto sperimentare nella televisione moderna”, commenta Davide Parenti sul settimanale diretto da Aldo Vitali, per poi aggiungere “Raccontiamo storie, approfondiamo, provochiamo. Ma saranno presenti le due anime delle Iene, quella leggera e quella d’inchiesta”.

Parenti ha quindi spiegato come sarà la nuova trasmissione: in ogni puntata ci sarà una parte in studio con Nina Palmieri in qualità di conduttrice e degli ‘stand up comedians’. “Abbiamo scelto otto comici che non interagiscono fra loro, ma fanno i loro monologhi sul tema con un microfono e basta, nello stile della comicità anglosassone”. Altri servizi animeranno il programma, questa volta in perfetto stile Le Iene, con Nina e altri inviati.

Stesso studio de Le Iene ma atmosfera decisamente diversa, il tutto con un sipario che farà da sfondo. In merito ai comici presenti, alcuni provengono da Zelig, altri da Colorado ed altri ancora sono volti (ex ed attuali) de Le Iene: Maurizio Lastrico, Debora Villa, Andrea Pucci, Alessandro Fullin, Alberto Patrucco, Antonio Ornano, Pietro Sparacino, Annalisa Arione, Frank Matano, quest’ultimo ospite di una sola puntata.

Potrebbe interessarti anche