logo

Wind Summer Festival 2017, torna su Canale 5 ma senza Maria De Filippi e la Fascino? L’indiscrezione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-06-10

La notizia è stata data in anteprima da Michele Monina su Linkiesta.it: Maria De Filippi e la Fascino hanno “mollato” l’organizzazione del Summer Festival di Canale 5? Questo anno, lo sponsor dell’evento non è più Coca-cola bensì la Wind. “Per la parte produttiva e organizzativa – si legge sul sito – c’erano la Fascino di …

article-post

La notizia è stata data in anteprima da Michele Monina su Linkiesta.it: Maria De Filippi e la Fascino hanno “mollato” l’organizzazione del Summer Festival di Canale 5? Questo anno, lo sponsor dell’evento non è più Coca-cola bensì la Wind. “Per la parte produttiva e organizzativa – si legge sul sito – c’erano la Fascino di Maria De Filippi, già dietro i successi tv di Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne e via discorrendo, e la Friends & Partners di Ferdinando Salzano. Sempre loro. Come media partner c’era Rtl 102.5 di Lorenzo Suraci, non a caso all’interno della kermesse c’era l’Rtl 102.5 Award e a condurre c’era, insieme ad Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini, direttore e voce storica della radio di Cologno”.

Wind Summer Festival 2017: Maria De Filippi e Fascino “mollano”?

“Oggi le cose sembrano un filo cambiate – continua Monina – Rtl 102.5 è uscita dai giochi. I motivi sono noti, Mediaset, già titolare di Radio 101, si è comprata le radio del gruppo Finelco, da Hazan, diventando una sorta di megapolo dell’etere. Normale che Piersilvio abbia chiesto di far fuori la principale radio italiana, a beneficio della più piccola Rete 105. Ci sta. A questo punto, arriva la notizia bomba”.

Wind Summer Festival 2017: Maria De Filippi e Fascino “mollano”?

“Perché se fino all’anno scorso a organizzare erano Maria, Suraci e Salzano – continua l’articolo del giornalista – quest’anno ne rimane solo uno. Maria e la sua Fascino, infatti, si fanno da parte. Sui motivi circolano voci vaghe. E siccome gira voce che Wind non sia affatto interessata alla media partnership con Rete 105, del resto meno presente sul territorio italiano di Rtl 102.5, ci si chiede anche quale sarà la specifica per cui verrà alla fine premiato il brano dell’estate”.

Wind Summer Festival 2017: Maria De Filippi e Fascino “mollano”?

Anche Dagospia parla della notizia e aggiunge: “Maria non si fida di Radio 105 e teme un risultato mesto senza il corposo sostegno di Suraci, che ora ha in mente una manifestazione di musica in piazza tutta sua…”. Sarà davvero così? La Queen non si ferma nemmeno questa estate? Dalla fine del mese, partirà anche la quarta edizione di Temptation Island 2017, staremo a vedere cosa succederà.

Potrebbe interessarti anche