Wind Music Awards: Tiziano Ferro emozionato parla di Alessandra Amoroso e della sua avventura da produttore

Ieri sera, tra i cantanti più attesi durante il corso dei Wind Music Awards 2013, condotti su RaiUno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, c’era anche lui, Tiziano Ferro, che però, nonostante le attese, non si è esibito personalmente, ma ha parlato e si è intrattenuto con i conduttori raccontando dei suoi progetti e della sua nuova veste di produttore, tanto che, poco dopo si è esibita la rapper Baby K, che lui stesso ha prodotto in quanto la reputa una cantante molto innovativa ed ha considerato il suo genere musicale e il suo modo di fare musica davvero unico, almeno per quanto riguarda l’Italia.



Tiziano, ovviamente è stato premiato, sia per aver posizionato tutti i singoli estratti dal suo ultimo lavoro in TOP ten e sia per il record di vendite dell’album, L’amore è una cosa semplice. Nel frattempo però, dopo l’emozione e la commozione iniziale, ha parlato anche di un nuovo progetto, quello insieme ad Alessandra Amoroso, descrivendo con parole di stima ed affetto l’ex vincitrice di Amici 8. “Ho dedicato un anno ad un mestiere che mi piacerebbe fare da grande che è quello del produttore anche per le altre persone. C’è una ragazza molto brava che si chiama Baby K, poi c’è stata l’esperienza che è ancora in corso che spero incontrerà il favore di molti ragazzi che è quella con Alessandra Amoroso”, ha raccontato il cantautore e produttore di Latina.

Ed ha aggiunto: “E’ una ragazza particolarmente talentuosa” per poi raccontare i progetti futuri, affermando: “Con Alessandra finiremo questo disco che uscirà a settembre, scoprirete una ragazza matura, pronta a crescere, cambiata, una piccola donna. Sono convinto che se ne sentirà parlare molto di questo disco, perché ci sono canzoni bellissime, lei è cresciuta tanto, non posso dire altro, ma lo scoprirete!”. La giovane cantante salentina ha prontamente risposto a Tiziano tramite Twitter:



In ultimo, per quanto riguarda invece i progetti che lo riguardano in prima persona, ha anticipato:

Con me ci vediamo l’anno prossimo, ho in mente un progetto di celebrazione con tutto quello ho fatto negli ultimi anni con materiale che non è mai uscito.