Alessandra Amoroso prodotta da Tiziano Ferro. Il nuovo album in uscita a settembre

Ne avevamo scritto circa un mese fa (clicca qui per leggere l’articolo), quando la cantante salentina Alessandra Amoroso, aveva preso parte, in qualità di ospite alle terza puntata del serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che ha consacrato la sua vittoria nell’edizione numero otto. Il nuovo album di Alessandra al momento è davvero molto atteso in quanto, la cantante da quattro anni non sbaglia un colpo e, ogni album e ogni canzone sono sempre un grande successo, grazie anche alla voce pazzesca, potente e unica che la contraddistingue.

Durante il corso della puntata Alessandra ha duettato con Greta, finalista della Squadra bianca, diretta da Emma Marrone, grande amica di Alessandra che ha diviso a settembre dell’anno scorso il palcoscenico dell’Arena di Verona in quanto, la Amoroso ha vinto la categoria Amici Big, ma ha voluto dividere il palcoscenico con la sua amica. Alessandra aveva quindi riconfermato a Maria De Filippi che il suo nuovo album vedrà la luce a settembre e tra le varie collaborazioni sono venuti fuori i nomi di Michele Canova, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro ma anche quello di Kekko leader dei Modà.

Proprio ieri, sul sito web di Sorrisi e Canzoni TV invece, abbiamo scoperto che la produzione artistica dell’album di Alessandra è stata affidata a Tiziano Ferro, che in merito ha raccontato: “Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me”.

Anche la cantante di Galatina si è espressa in merito, con gioia ed entusiasmo:

Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante, che ringrazierò all’infinito!

Ci sarà anche lo “zampino” di Michele Canova, che, dopo aver prodotto l’intera discografia di Tiziano, produrrà insieme a Ferro il nuovo album di Alessandra. Visti i presupposti sarà davvero una bomba.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *