logo

Wind Music Awards 2016, anticipazioni 8 giugno: grande attesa per Emma Marrone e Alvaro Soler in duetto

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-06-08

Stasera, mercoledì 8 giugno 2016, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la seconda puntata dei Wind Music Awards 2016 registrata lo scorso 6 giugno. A partire dalle 21.10 si apriranno nuovamente i battenti della decima edizione del programma condotta dalla rodatissima coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tantissimi gli artisti …

article-post

Stasera, mercoledì 8 giugno 2016, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la seconda puntata dei Wind Music Awards 2016 registrata lo scorso 6 giugno. A partire dalle 21.10 si apriranno nuovamente i battenti della decima edizione del programma condotta dalla rodatissima coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tantissimi gli artisti che si esibiranno durante il corso del secondo appuntamento, anche se non sono mancate le polemiche (clicca qui per leggere lo stato/sfogo di Arisa). Ecco a seguire anticipazioni e ospiti musicali.

Anticipazioni Wind Music Awards 2016, seconda puntata 8 giugno: ecco gli ospiti musicali

Si esibiranno: Alessio Bernabei, Mario Biondi, Mattia Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti, Antonino Spadaccino, Giovanni Caccamo, Chiara Grispo, Emis Killa, Paolo Simoni. Ospiti internazionali Alvaro Soler (duetterà anche con Emma Marrone in “Libre”) e Robin Schulz.

Anticipazioni Wind Music Awards 2016, seconda puntata 8 giugno: il duetto inedito di Alvaro Soler con Emma Marrone

I due artisti si sono conosciuti lo scorso anno durante il Coca-Cola Summer Festival, ecco le loro dichiarazioni a seguire: “Lei mi ha portato fuori a cena e per locali. Sai quando ti dici che farai qualcosa assieme? Così quando era a Miami e Los Angeles a registrare ho pensato a lei e le ho mandato questa canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi”, racconta il cantante e prossimo giudice di X Factor 10 al Corriere della Sera.

Emma invece, spiega la canzone: “Parlo di una donna affascinata da un uomo travolgente che vive la vita come un terremoto ed è pronta a bruciare per lui. So che lui ha vissuto in Giappone e ho rischiato portandolo in un posto dove rivisitano quella cucina. In un altro locale gli ho fatto conoscere l’Emma Mule, una versione personale del Moscow Mule, il mio cocktail preferito”.

 

Potrebbe interessarti anche