logo

Varietà Tv, Rai: Tale e Quale Show, L’Eredità, Affari tuoi, Pechino Express, Rischiatutto e Lo show di Mika

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-09-01

Tantissima carne al fuoco per quanto riguarda la prossima stagione TV dedicata agli Show, i Varietà, i Talent ed in Quiz. Partiamo con la Rai per poi proseguire con un articolo dedicato a Mediaset ed un altro per le altre reti televisive. Pronti per cominciare? Per comodità, suddivideremo i programmi partendo da Rai1 per poi …

article-post

Tantissima carne al fuoco per quanto riguarda la prossima stagione TV dedicata agli Show, i Varietà, i Talent ed in Quiz. Partiamo con la Rai per poi proseguire con un articolo dedicato a Mediaset ed un altro per le altre reti televisive. Pronti per cominciare? Per comodità, suddivideremo i programmi partendo da Rai1 per poi proseguire con Rai2 e Rai3 quindi, a differenza degli articoli dedicati alle Fiction Tv, ci organizzeremo per rete e non per data di inizio.

Programmi Tv Rai: varietà e show, da Tale e Quale a L’Eredità e Affari Tuoi

RAI 1 – Apriamo le danze con Rai1 e “La mia nemica amatissima”, lo show che andrà in onda il 13 e 14 dicembre 2016 con Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Le due ballerine (da sempre “rivali”), porteranno in prima serata il grande varietà. Entrambe tenute a battesimo da Pippo Baudo nei “Fantastici” anni ’80, saranno insieme sullo stesso palcoscenico per due serate che si annunciano proprio imperdibili. Dal 16 settembre riparte la nuova stagione di “Tale e Quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti.

Il 19 novembre 2016, Vanessa Incontrada condurrà “Prodigi”, serata evento dedicata all’Unicef. Dal 2 dicembre, Amadeus scenderà in pista con “The Big Music Quiz”. In prima serata un gioco in cui 8 personaggi dello spettacolo divisi in 2 squadre, si sfidano per cercare di indovinare in pochi secondi l’interprete, titolo o testo di una canzone. Vincerà chi avrà più orecchio musicale. Dal 27 dicembre Alberto Angela condurrà “Stanotte a…”, un viaggio notturno all’interno di Città del Vaticano.

Dal 26 settembre tornerà anche Fabrizio Frizzi con “L’Eredità”, il game show arrivato alla sua 15esima edizione. Oltre al classico “triello” e la ghigliottina finale, ci saranno nuovi giochi. Dal 12 settembre torna anche Flavio Insinna con “Affari tuoi” e, a quanto pare non ci saranno grosse variazioni. Dal 16 ottobre su Rai1, Giampaolo Morelli canterà con le star in “Fan car-aoke”.

Programmi Tv Rai: Pechino Express 5, Lo show di Mika e Gigi & Ross

RAI 2 – L’8 novembre su Rai 2 ci sarà “Lo show di Mika”, l’ex giudice di “X Factor” sarà il protagonista di 4 serate in cui racconterà l’Italia. Un viaggio tra musica e grandi artisti. Dal 20 settembre arrivano Gigi & Ross con “Sbandati”, in seconda serata un format con uno sguardo particolare ai social e il web. Amadeus torna anche su Rai 2 dal 13 settembre con “Stasera tutto è possibile”. Dal 12 settembre riapre i battenti la quinta stagione di “Pechino Express”, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca.

Programmi Tv Rai: torna il Rischiatutto con Fabio Fazio

RAI 3 – Su Rai 3 dopo l’anteprima della scorsa stagione, torna il “Rischiatutto” con Fabio Fazio, dal 27 ottobre. Nove puntate anticipate in ottobre da strisce quotidiane di 10 minuti dedicate alle selezioni dei concorrenti, mentre il sabato vedremo mezz’ora di dietro le quinte dei provini.

Potrebbe interessarti anche