logo

Valerio Scanu: ‘Non ho un brutto carattere, alle provocazioni rispondevo a tono ma sbagliavo’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-09-30

Che Valerio Scanu fosse bravo e talentuoso si sapeva già, ma serviva davvero Tale e Quale Show per farlo sapere un po’ a tutti? Evidentemente (anche se mi dissocio) sì, e, se così fosse allora ben venga. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola da oggi con il nuovo numero, abbiamo trovato …

article-post

Che Valerio Scanu fosse bravo e talentuoso si sapeva già, ma serviva davvero Tale e Quale Show per farlo sapere un po’ a tutti? Evidentemente (anche se mi dissocio) sì, e, se così fosse allora ben venga. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola da oggi con il nuovo numero, abbiamo trovato una intervista a Valerio che di seguito vi andremo a riportare. La sua bellissima interpretazione di Anna Oxa si è portata a casa oltre che il consenso del pubblico anche le visualizzazioni maggiori: “E’ stato il video più visto sul sito Rai” specifica Valerio.

Valerio Scanu appare davvero contento che il suo lato caratteriale “nascosto” ai più grazie al programma stia venendo fuori: “Tale e Quale riesce a mostrare un aspetto poco conosciuto di me, quello più ironico e divertente e non era scontato. Spesso la televisione fa trasparire qualcosa che non esiste” e purtroppo Scanu di trattamenti “inesistenti” nel corso della sua carriera ne ha già ricevuti fin troppi.

“Ho fatto i conti con una immagine che mi era stata affibbiata negli anni” afferma e poi aggiunge: “Una immagine che però non mi rappresenta. Mi si accusa di avere un brutto carattere ma non è vero. Io sono un tipo tranquillo, forse a volte fumantino, ma di regola tranquillo. Se non mi calpesti non ti calpesto. Però alle provocazioni ho sempre risposto a tono, con il risultato che sembravo burbero mentre l’altro ne usciva come il grande critico musicale”.

Valerio però fa un mea culpa, affermando: “Ero io a sbagliare, non si deve rispondere alle provocazioni, fanno parte del nostro mestiere. Ora che l’ho imparato lavorare con il sorriso è bellissimo”.

Potrebbe interessarti anche