logo

Valerio Scanu e Tale e Quale Show, il suo parere dai giudici agli altri concorrenti: quando la sincerità non paga

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-11-17

Leggere in continuazione “Valerio Scanu ne ha per tutti” mi fa veramente venire l’orticaria. Come mai i personaggi famosi schietti e sinceri sono considerati persone che dicono tutto in faccia e Valerio Scanu è etichettato come il solito rompip*lle di turno? Fatta questa doverosa premessa, scopriamo cosa ha dichiarato il cantautore de La Maddalena riguardo …

article-post

Leggere in continuazione “Valerio Scanu ne ha per tutti” mi fa veramente venire l’orticaria. Come mai i personaggi famosi schietti e sinceri sono considerati persone che dicono tutto in faccia e Valerio Scanu è etichettato come il solito rompip*lle di turno? Fatta questa doverosa premessa, scopriamo cosa ha dichiarato il cantautore de La Maddalena riguardo Tale e Quale Show 2014, il programma che lo vede tra i protagonisti degni di assoluta vittoria. Su DiPiù, il settimanale diretto da Sandro Mayer, il giovane artista ha dichiarato di esserci rimasto male per aver conquistato il secondo posto: “Inutile girarci intorno”.

“Mi è dispiaciuto, non tanto perché non abbia vinto ma perché i giurati hanno aspettato l’ultima puntata per affossarmi, mentre avrebbe potuto farlo benissimo con altri cantanti che ho imitato, non di certo con Ornella Vanoni. Nelle puntate precedenti i giudici mi avevano sempre mantenuto nelle posizioni alte della classifica. Tranne una volta settimo sono sempre stato primo, secondo o terzo. Avevo una media alta e non credo che la Vanoni meritasse la terzultima posizione. Non mi sono espresso durante la puntata perché volevo risentirmi per dare un giudizio. Ora posso affermare che non ero da prima posizione ma nemmeno da terzultima”, ha spiegato Valerio con la solita sincerità che lo contraddistingue.

In riferimento alla sua esibizione nei panni di Ornella Vanoni, i giudici non sono stati esattamente carini nei suoi confronti, da Loretta Goggi e il suo commento riguardo la voce stridula a Claudio Lippi che ha giudicato il suo trucco orrendo: “Sono commenti che mi hanno offeso. La mia non era una interpretazione stridula, al massimo era squillante”. Successivamente Scanu esprime il suo parere sull’intera giuria: “Hanno fatto del buonismo davanti a esibizioni incommentabili e improponibili, invece nell’ultima puntata con me questo buonismo non c’è stato”.

Ma il suo pensiero si allarga anche verso gli altri concorrenti: “Durante le prove mi dicevano sempre ‘sei identico’ e poi mai nessuno, tolta Raffaella Fico, che mi votasse” per poi concludere: “Al termine della finale più di un avversario mi ha detto ‘Avresti meritato di vincere’. Ma dai, per favore! Non mi hai votato e poi mi dici questa cosa? Ma dai, almeno stai zitto”.

Potrebbe interessarti anche