logo

Uomini e Donne, ascolti Tv: Maria De Filippi regina indiscussa, dati auditel e anticipazioni nuova stagione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-05-25

Uomini e Donne, ancora una volta record di ascolti: Maria De Filippi leader indiscussa del pomeriggio di Canale 5

Lo scorso venerdì 24 maggio si è ufficialmente conclusa la ventottesima edizione di Uomini e Donne, il dating show, appuntamento fisso di Canale 5. Nel pomeriggio della rete ammiraglia di casa Mediaset, è Maria De Filippi ad essere ancora una volta la regina incontrastata. A dimostrarlo sono gli ascolti tv

Uomini e Donne da record: gli ascolti tv

Maria De Filippi

Ancora una volta, Uomini e Donne ha registrato ascolti record, anche nella chiusura di stagione. Dopo oltre otto mesi di messa in onda, il programma di Maria De Filippi ha dimostrato di non temere rivali. Ed a parlare sono i numeri. 

Solo per citarne alcuni: l’ultima puntata di venerdì 24 maggio è stata vista da quasi due milioni e mezzo di spettatori, con share del 24.6%. La media stagionale è stata di oltre 2,6 milioni di spettatori con share del 25.88%.

Ma cosa dobbiamo aspettarci nella prossima stagione? Oltre ai nuovi tronisti, ovviamente il cast fisso e la formula di Uomini e Donne non cambia. Da settembre, dunque, si riconferma la 29esima stagione in compagnia di Maria De Filippi e, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, con i volti noti del programma di Canale 5: Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino nel ruolo di opinionisti.

Potrebbe interessarti anche