Una serata bella… per te, Bigazzi: stasera, 16 luglio in replica su Rete4, ecco gli ospiti e le indicazioni streaming

16/07/2017 di Francesca Tordo

Torna la serata-evento dedicata alla grande musica italiana. Oggi, domenica 16 luglio in onda su Rete4 il concerto dedicato a Giancarlo Bigazzi. Presentano la serata il direttore di “Chi” Alfonso Signorini insieme a Rosita Celentano: uno speciale interamente dedicato al grande produttore, compositore e paroliere toscano morto nel 2012, membro del gruppo degli Squallor, autore di canzoni celebri come Rose Rosse, Montagne Verdi, Lisa dagli occhi blu, Ti amo, Gloria, Si può dare di più, Self Control, Gli uomini non cambiano e tantissime altre hit.

Anticipazioni 16 luglio, ospiti

“Una serata bella… per te, Bigazzi!” è realizzata nella cornice del Teatro Dal Verme di Milano, dove ancora una volta si sono riuniti i più grandi artisti della musica italiana per omaggiare l’arte e la poesia in musica di Bigazzi. Sul palco oltre all’immancabile presenza di Marcella Bella, gli artisti: Umberto Tozzi, Gaetano Curreri de Gli Stadio, Anna Tatangelo, Marco Masini, Aleandro Baldi, Mario Tessuto, Deborah Iurato, Emma Morton, Simona Molinari, Francesco Gabbani, Annalisa, il gruppo musicale GBMusic, Giorgio Gulì, Raffaele Giglio, e Motin.

Ad accompagnare i cantanti sul palco, un’orchestra di 20 elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino. Giuseppe Cederna introduce la serata sulle note della colonna sonora del film premio Oscar “Mediterraneo”, realizzata nel 1991 da Bigazzi. Un’occasione unica per ascoltare le canzoni della nostra vita attraverso inediti duetti e personali versioni soliste. Appuntamento con “Una serata bella …per te, Bigazzi!” domenica 16 luglio alle 20.30 su Rete4.

le info streaming

Nelle domeniche successive, vedremo prima la serata dedicata al paroliere e produttore musicale Giulio Mogol e infine quella dedicata al cantautore e compositore Gianni Bella. Il programma in prima serata potrà essere visionato anche in diretta e replica streaming da Personal Computer e dispositivi mobili.

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

COMMENTI