logo

Tu sì que vales: Francesco Sole rivelazione di YouTube condurrà lo show con Belen Rodriguez

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-09-10

Altro che Geppi Cucciari, Tu sì que vales lo condurrà davvero Belen Rodriguez insieme a Francesco Sole. Chi? Sì, il ragazzetto di YouTube che hanno accusato anche del buco dell’ozono e di essere sotto le coperte nei momenti di pioggia. L’hanno accusato di essere raccomandato da alcuni personaggi famosi (cosa c’è di male al giorno …

article-post

Altro che Geppi Cucciari, Tu sì que vales lo condurrà davvero Belen Rodriguez insieme a Francesco Sole. Chi? Sì, il ragazzetto di YouTube che hanno accusato anche del buco dell’ozono e di essere sotto le coperte nei momenti di pioggia. L’hanno accusato di essere raccomandato da alcuni personaggi famosi (cosa c’è di male al giorno d’oggi? Il suo manager, giusto per la cronaca è Francesco Facchinetti), e di non chiamarsi davvero Francesco Sole (questo corrisponde a verità, infatti il suo vero nome è Gabriele Dotti).

L’hanno accusato di non scriversi i video di YouTube da solo ma di farseli scrivere da altri, di non montarli nemmeno per conto proprio (ed in realtà hanno un montaggio quasi cinematografico) e di essere un attore messo su YouTube semplicemente come un “robot”, come un esperimento sociale, come uno che probabilmente vuole diventare famoso e qualcuno ha deciso di realizzare il suo sogno nel cassetto. Ma chi? Durante i famosissimi Ice Bucket Challenge Maria De Filippi lo nomina e da lì si accende una lampadina: “Francesco Sole è nelle grazie della sempre sia lodata?”, bene… successo assicurato.

Occhi azzurri, capelli rossi, faccino furbetto, mingherlino e pieno zeppo di pensieri che scrive su post-it e carica online sulla sua pagina Facebook che conta quasi un milione di “Mi piace” (me compresa). Pochi minuti fa ne ha scritto un altro “Tu si que vales!”, accompagnato da un lunghissimo messaggio: “E ora come vi dicevo, mi hanno proposto di fare un nuovo salto: portare un po’ di sole in TV. Ci riuscirò? Non lo so, ma il titolo del programma è una di quelle frasi che mi verrebbe da scrivere su un post-it: Tu si que vales”.

Francesco ha poi aggiunto:

Si tratta di uno show televisivo in cui devi dimostrare SE TU VALI a delle persone che ti guardano, sperando che ti dedichino tutto il tempo che ti serve, perché basta che non ne convinci uno di loro e il “tuo tempo” ti viene levato. Quindi sembra fatto apposta per quelli come me! Ho paura, ma la verità è che la paura di sbagliare è una delle paure che preferisco. Sarò su quel palco a presentare a fianco di Belen con davanti a me i giudici: Quella pazza Maria de Filippi che mi ha lanciato la sfida, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e… beh il quarto giudice sarà una sorpresa.

Molti i commenti positivi, ma altrettanti quelli negativi da: “raccomandato” a “e sti ca**i?”. La solita fuffa insomma. Nel frattempo, oltre alla TV Francesco sta scrivendo un libro per Mondadori e una sceneggiatura di un film. Quantomeno si porta davvero appresso un faccino solare, il buonumore e fa dei video molto belli e originali (chi se ne frega se li scrive lui o meno). Sicuramente non è sopravvalutato come Frank Matano e spero per lui che se mai dovesse incontrare sulla sua strada assolata Paolo Ruffini per un film gli risponda di no, per il resto io faccio il tifo per lui.

Potrebbe interessarti anche