logo

Tu si que vales, anticipazioni prima puntata 4 ottobre 2014: meccanismo di gioco, Francesco Totti quarto giudice

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-10-04

Stasera oltre alla prima puntata di Ballando con le stelle 10, si apriranno i battenti della prima stagione di Tu si que vales, il talent show della rete ammiraglia di casa Mediaset, condotto dalla star del web Francesco Sole e la showgirl argentina Belen Rodriguez, il tutto “condito” dalla giuria d’eccezione formata da Maria De …

article-post

Stasera oltre alla prima puntata di Ballando con le stelle 10, si apriranno i battenti della prima stagione di Tu si que vales, il talent show della rete ammiraglia di casa Mediaset, condotto dalla star del web Francesco Sole e la showgirl argentina Belen Rodriguez, il tutto “condito” dalla giuria d’eccezione formata da Maria De Filippi (produttrice dello show insieme ad Endemol Italia), Rudy Zerbi e Gerry Scotti, il vecchio terzetto che avevamo lasciato durante il corso di Italia’s Got Talent (passato ora a Sky).

Il talent show aprirà i battenti alle 21.10 ed ecco a seguire le anticipazioni e il meccanismo di gioco di ciò che vedremo questa sera, sabato 4 ottobre 2014. Durante le puntate vedremo dei concorrenti con un particolare talento in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo) che si dovranno sottoporre al giudizio di 3 giudici e di una giuria popolare capitanata da un quarto giudice che questa sera sarà Francesco Totti. Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara.

Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi. Il voto della giuria è fondamentale: può ribaltare quello dei tre giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. Prima di uscire dal palco, sul concorrente viene incollato il post-it giallo con il risultato della sua esibizione: “Tù sí que vales”, o “Tú sí que non vales”. I giudici possiedono una “bacchetta magica” con cui durante l’esibizione di un concorrente possono toccare la clessidra e decidere se accorciare la prova o prolungarla.

Potrebbe interessarti anche