logo

Tu si que vales: al via il 4 ottobre 2014, ecco come funzionerà il talent e il meccanismo di gara

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-10-02

Il prossimo sabato 4 ottobre 2014 alle 21.10, si apriranno i battenti del primo imperdibile appuntamento su Canale 5 con l’attesissimo show Tu si que vales, presentato dalla promessa del web Francesco Sole e dalla showgirl argentina Belen Rodriguez. In questo articolo vi spiegheremo meglio come funzionerà il talent show e il meccanismo di gara. …

article-post

Il prossimo sabato 4 ottobre 2014 alle 21.10, si apriranno i battenti del primo imperdibile appuntamento su Canale 5 con l’attesissimo show Tu si que vales, presentato dalla promessa del web Francesco Sole e dalla showgirl argentina Belen Rodriguez. In questo articolo vi spiegheremo meglio come funzionerà il talent show e il meccanismo di gara. Protagonista del nuovo programma targato Endemol Italia sarà decisamente il tempo.

In studio troneggerà fieramente l’ologramma di una clessidra che scandirà inesorabilmente il tempo a disposizione dei vari performer che si avvicenderanno sul palcoscenico della trasmissione in partenza dal prossimo sabato sera. I quatto giudici quindi decideranno se le esibizioni a cui hanno assistito meritano il loro tempo o invece no. La bacchetta presente in studio – come nella saga di Harry Potter – concederà loro il potere di aumentare o ridurre il tempo a disposizione per le varie esibizioni.

Il quartetto dei giurati sarà formato da: Maria De Filippi (che ha anche coprodotto lo show con Fascino insieme a Endemol Italia per Mediaset), Gerry Scotti, Rudy Zerbi e, a rappresentare la giuria popolare, il capitano della Roma e campione del mondo Francesco Totti. Questo per quanto riguarda la prima puntata in quanto, per ogni appuntamento a rappresentare la giuria ci sarà un personaggio differente. Nella terza per esempio, vedremo in studio la cantautrice salentina Emma Marrone.

Potrebbe interessarti anche