logo

Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista, “Sto male”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-09

Lo scorso martedì pomeriggio due inviati della trasmissione di RaiDue, Nemo – Nessuno Escluso, il giornalista Daniele Piervincenzi e il film-maker Edoardo Anselmi, sono stati violentemente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un suo sodale. Le immagini della violenta aggressione sono state …

article-post

Lo scorso martedì pomeriggio due inviati della trasmissione di RaiDue, Nemo – Nessuno Escluso, il giornalista Daniele Piervincenzi e il film-maker Edoardo Anselmi, sono stati violentemente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un suo sodale. Le immagini della violenta aggressione sono state prontamente diffuse nella giornata di ieri e saranno visibili nella nuova puntata di oggi, in onda in prima serata.

Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada

Il giornalista Daniele Piervincenzi, impegnato nella realizzazione di un servizio sul voto nel XX municipio, è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni.

Dopo aver risposto a diverse domande, improvvisamente Spada ha dato una violentissima testata a Piervincenzi e l’ha rincorso, picchiandolo con un bastone. Poi, insieme a un’altra persona, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni anche contro di lui in modo violento.

Piervincenzi ha riportato il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni. Il servizio che mostra l’aggressione di cui Piervincenzi e Anselmi sono stati vittima andrà in onda questa sera a Nemo – Nessuno escluso su RaiDue alle 21:20. Raggiunto dall’agenzia di stampa Ansa, Daniele Piervincenzi ha commentato: “Sto male, e sono stato picchiato solo perché ho fatto delle domande…”.

Potrebbe interessarti anche