Trono Over, Ida e Riccardo dopo la proposta di matrimonio: ecco quando faranno il grande passo

Categorie: VIP

Ida Platano e Riccardo Guarnieri stanno pensando seriamente al matrimonio. La coppia nata al trono over di Uomini e Donne, dopo numerosi tira e molla e lunghe pause dovute alle rotture, hanno deciso ponderatamente di ricominciare, con tanto di anello e proposta di nozze in studio.



Trono Over, Ida e Riccardo dopo la proposta di matrimonio

A pochi giorni di distanza dalla romanticissima proposta di nozze, Ida e Riccardo si sono confidati tra le pagine di Uomini e Donne Magazine.

“Due settimane fa, dopo che Ida in trasmissione aveva deciso di mettere un freno alla nostra relazione – ha esordito Riccardo parlando della proposta di matrimonio – io sono subito salito a Brescia per cercare di parlare, di trovare una soluzione insieme, per dirle e tentare di farle comprendere che io realmente la amo, che è lei donna della mia vita. Quando ho incontrato Ida a Brescia mi avevano fatto capire che per lei la nostra storia era chiusa totalmente, anche se, al di là di tutte le discussioni, quando ci siamo visti abbiamo passato momenti bellissimi… Una volta tornato a casa, con la triste consapevolezza che la nostra storia fosse finita da parte di Ida ho deciso di fare quello che tutti avete visto: regalarle questo anello per farle capire quanto davvero sia importante per me […] lo ho sempre detto, e voglio ripeterlo, che ho vissuto con Ida tutto la prima volta. Anche per questo per me sa sarebbe stato assurdo chiederle di riprovare; cosi ho optato per una domanda, per una proposta ben più importante e concreta”.



Anche Ida Platano ha detto la sua, affermando di essere rimasta sconvolta dalla proposta di Riccardo Guarnieri:

Mi sembrava una cosa impossibile, ero incredula e non avevo parole. Pensi che, dopo che Riccardo e io abbiamo parlato fuori dagli studi, una volta rimasta sola sono stata zitta per ore: ho bevuto una camomilla e un bicchiere di vino. A mente fredda, e una volta rimasta da sola, ho realizzato il tutto. La proposta mi è sembrata incredibile dopo tutto quello che è successo nell’ultimo mese e mezzo, tutto mi aspettavo tranne che questa proposta. Di per sé la proposta di matrimonio è una cosa bellissima ma per chi ha basi solide. Il matrimonio è un sacramento importante che si decide di realizzare dopo aver vissuto un rapporto solido, sereno, costruito insieme.



La dama del trono over di Uomini e Donne non esclude niente, ma adesso ha bisogno di ritrovare serenità e complicità:

Solo dopo aver raggiunto tutto ciò faremo questo passo. lo credo che lui abbia creduto che il mio fosse un “no” netto. Non lo ammetterà mai perché è orgoglioso. Chi mi conosce realmente bene già dalla mia primissima reazione davanti alla proposta di Riccardo aveva percepito che l’avrei lasciato in sospeso ma che non avrei mai rinunciato a lui. Cosa che poi è effettivamente successa. Ribadisco: non voglio rinunciare a ciò in cui ho sempre creduto. Ma ora ho bisogno di risistemare le varie crepe che ci sono nel nostro rapporto.