logo

Tour de France 2014: la programmazione Rai dal 5 al 27 luglio, diretta tv e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-07-05

Torna anche quest’anno l’atteso evento ciclistico che appassiona milioni di telespettatori in occasione del Tour de France 2014, in scena da oggi, sabato 5 luglio e fino al 27 luglio. A seguire anche quest’anno la manifestazione sportiva sarà la Rai, con un’ampia programmazione avviata sin dal passato giovedì con la diretta della presentazione delle squadre …

article-post

Torna anche quest’anno l’atteso evento ciclistico che appassiona milioni di telespettatori in occasione del Tour de France 2014, in scena da oggi, sabato 5 luglio e fino al 27 luglio. A seguire anche quest’anno la manifestazione sportiva sarà la Rai, con un’ampia programmazione avviata sin dal passato giovedì con la diretta della presentazione delle squadre che prenderanno parte alla gara della First Direct Arena di Leeds. Ecco a seguire quale sarà la programmazione Rai, ricordando lo speciale in onda oggi, alla vigilia della prima tappa.

RaiSport 2 sarà il canale sportivo della tv pubblica che ospiterà le emozioni del ciclismo in diretta tv con tutta una serie di appuntamenti a partire da Anteprima Tour, che mostrerà le prime immagini della tappa. Si passerà poi a Tour in diretta e a Tour all’arrivo, rispettivamente dedicati alla fase centrale e finale di ciascuna tappa. I momenti più importanti saranno analizzati in Tour replay (condotto da Alessandra De Stefano) in onda nella mezzora seguente ad ogni tappa. A concludere la giornata di RaiSport 2 sarà Tour di sera, in onda alle ore 22:30 circa.

La diretta tv di ogni tappa sarà garantita da RaiTre che si collegherà ogni giorno a partire dalle ore 15:00. In merito ai telecronisti, a Francesco Pancani debutterà ai microfoni del Tour de France 2014 anche Silvio Martinello, che sostituirà Davide Cassani.

Ad occuparsi del Tour de France 2014 sarà anche Radio 1 Rai che trasmetterà gli ultimi 30 minuti giornalieri di ciascuna tappa. La diretta streaming, infine, sarà visibili sul sito di Rai.Tv e tramite l’app gratuita per dispositivi mobili. Oltre alle dirette Rai ricordiamo che tutte le corse del Tour de France 2014 saranno visibili anche sul satellite grazie ad Eurosport.

Potrebbe interessarti anche