Tiziano Ferro: “Coming out? Dai 35 in giù non ci sono più scuse”

Categorie: LGBT

Tiziano Ferro in queste giornate è al centro del gossip per le sue dichiarazioni “contro” Fedez durante la conferenza stampa per la presentazione di “Accetto miracoli”, il nuovo album in uscita proprio oggi. Il noto cantante ha avuto modo di parlare anche di questioni personali, dopo avere sposato il suo compagno.



Tiziano Ferro: “Coming out? Dai 35 anni in giù non ci sono più scuse!”

E se il “litigio” tra Fedez e Tiziano Ferro non si è ancora apparentemente risolto, il musicista di Latina ha parlato del coming out intervistato su Rolling Stone Italia:

Io ho fatto coming out. Altri dovrebbero farlo? Allora ti dico che oggi un po’ di irritazione mi viene. Perché comprendo benissimo gli attuali cinquanta-sessantenni, vissuti in un mondo in cui poter esprimere se stessi era fuori da ogni logica umana, sociale, professionale. E giustifico in parte la mia generazione, quella dell’ultimo treno un po’ arrugginito.



Io sono cresciuto in un ambiente di grande bullismo, di odio, di spinta verso la negazione. Ogni volta che provavo ad aprirmi, mi dicevano: non dire nulla, fatti i cazzi tuoi. Poi, quando ho capito che dalla gente avevo solo amore, ho detto: fuck it. Per chi oggi ha dai trentacinque anni in giù, però, non ci sono scuse. È il momento. Sono diventato molto meno tollerante.

Ferro ospite di Che tempo che fa

Ed intanto proprio Tiziano Ferro sarà ospite domenica di Che tempo che fa su Raidue con Fabio Fazio. Il cantautore si esibirà per la prima volta live con l’ultimo singolo Accetto miracoli, già alla n.1 dell’airplay radiofonico, disco d’oro e attualmente a quota 6 milioni di streaming su Spotify e a quasi 9 milioni di visualizzazioni su YouTube.