logo

The Voice Of Italy 2016, anticipazioni del 4 maggio: primi LIVE, le info e il sistema di votazione

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-05-04

Stasera, mercoledì 4 maggio, andrà in onda su RaiDue una nuova puntata di The Voice Of Italy 2016 a partire dalle 21.10… via ai LIVE! Hanno ascoltato le voci fin dalle Blind Audition, hanno scelto i componenti dei propri Team e hanno dovuto eliminarne alcuni alle Battle. Infine, dopo aver preparato ed esaminato attentamente le …

article-post

Stasera, mercoledì 4 maggio, andrà in onda su RaiDue una nuova puntata di The Voice Of Italy 2016 a partire dalle 21.10… via ai LIVE! Hanno ascoltato le voci fin dalle Blind Audition, hanno scelto i componenti dei propri Team e hanno dovuto eliminarne alcuni alle Battle. Infine, dopo aver preparato ed esaminato attentamente le voci in gara durante i Knockout, si sono ritrovati davanti a scelte difficili per arrivare a 4 finalisti per ogni Team. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, ora, affrontano il momento decisivo con i 16 finalisti: arrivano i “Live” di “The Voice of Italy” e, alla fine, uno solo sarà il vincitore, che si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia.

The Voice Of Italy 2016: anticipazioni Live del 4 maggio

Quattro appuntamenti, in diretta dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, condotti da Federico Russo a partire da mercoledì 4 maggio in prima serata su RaiDue. Anche il pubblico diventa protagonista: durante le dirette, i telespettatori potranno  che con il Televoto potrà esprimere la propria preferenza chiamando l’894.001 da telefono fisso e il 475.475.0 da telefono mobile.

The Voice Of Italy 2016: anticipazioni Live del 4 maggio

TEAM CARRÀ: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB); Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania); Foxy Ladies (Villanova del Ghebbo, RO).

TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC); Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma); Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania).

TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Roberta Nasti (Napoli); Giuliana Ferraz (Bollate, MI); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).

TEAM PEZZALI: Francesca Basaglia (Cavezzo, MO); Davide Carbone (Milano); Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

The Voice Of Italy 2016: anticipazioni Live del 4 maggio

Durante la puntata Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta. Sui social il programma è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of ltaly”, inoltre, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, come sempre, commenteranno il programma insieme ad un team di blogger, critici musicali e addetti ai lavori. Su Radio2 Social Club, dal lunedì al venerdì dalle 10.35, infine, è possibile riascoltare dal vivo alcuni dei Talenti in gara.

 IL SISTEMA DI VOTAZIONE

1° LIVE – 4 maggio

4 Talenti della stessa squadra si affronteranno in due sfide e saranno giudicati dagli spettatori da casa attraverso il Televoto: il più votato in ciascuna delle 2 sfide, accederà al secondo Live. Successivamente il Coach sceglierà, tra i 2 rimasti, il Talento da promuovere. Al termine della puntata avremo 3 Talenti per squadra che prenderanno parte al secondo Live.

 2° LIVE – 11 maggio

I 3 Talenti ancora in gara di ciascuna squadra saranno giudicati dagli spettatori da casa attraverso il Televoto: il più votato sarà promosso al terzo Live. Il Coach sceglierà, tra i 2 rimasti, il Talento da promuovere. Al termine della puntata avremo 2 Talenti per squadra che prenderanno parte al terzo Live.

 3° LIVE – SEMIFINALE – 18 maggio

Si sfideranno le due Voci ancora in gara di ogni squadra, il Coach attribuirà 60 punti al Talento preferito e 40 punti all’altro; il pubblico deciderà attraverso il Televoto. La somma in percentuale della votazione del Coach e del risultato ottenuto nel Televoto determinerà chi della squadra accederà direttamente alla finale.

Al termine della puntata verrà aperta una nuova sessione di televoto di durata settimanale in cui sarà possibile votare i 4 finalisti.

4° LIVE – FINALE – 25 maggio

Dopo l’esibizione dei 4 finalisti, verrà comunicato lo “stop” al Televoto: i tre più votati passeranno alla fase successiva. Il meno votato sarà eliminato. I tre Talenti ancora in gara saranno giudicati dal pubblico attraverso una nuova Sessione di Televoto a cui verranno sommati i voti ottenuti nella precedente votazione: il meno votato sarà eliminato mentre i primi due passeranno alla fase successiva: la finalissima.

Il televoto, a cui verranno sommati gli esiti dei precedenti, decreterà il vincitore di “The Voice of Italy 2016”.

In caso di ex-aequo:

Nei primi due Live sarà il Coach a decidere il Talento che passerà alla fase successiva; nel terzo passerà chi avrà ottenuto il maggior numero di televoti; durante la settimana fra il terzo e il quarto Live sarà il Televoto a decretare chi può continuare la gara; durante la finale, passerà il Talento che avrà conseguito il maggior numero di televoti nell’ultima sessione di votazione realizzata, in caso di ulteriore persistenza di ex-aequo verrà aperta una nuova votazione e passerà il Talento più votato.

Potrebbe interessarti anche