logo

The Voice Of Italy 2016, Alice Paba vincitrice: Dolcenera critica Amici, Raffaella Carrà e l’addio al talent – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-05-25

Lunedì 23 maggio, Alice Paba ha vinto la quarta edizione di The Voice Of Italy 2016, il talent show andato in onda sulla seconda rete di casa Rai condotto da Federico Russo con Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali. La cantautrice salentina, durante la semifinale aveva affermato: “Vincerò io The Voice!”, così è …

article-post

Lunedì 23 maggio, Alice Paba ha vinto la quarta edizione di The Voice Of Italy 2016, il talent show andato in onda sulla seconda rete di casa Rai condotto da Federico Russo con Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali. La cantautrice salentina, durante la semifinale aveva affermato: “Vincerò io The Voice!”, così è stato. Il primo posto è finito nelle mani di Alice Paba, ex allieva di Amici 14. Secondo posto per Charles Kablan (Team Emis Killa), terzo Elya Zambolin (Team Pezzali) e quarta Tanya Borgese (Team Carrà).

The Voice Of Italy 2016: addio al talent show, Raffaella Carrà saluta in anticipo

Il programma ha concluso la sua corsa verso la finale chiudendo i battenti con circa 2 milioni di telespettatori, confermando, ancora una volta che The Voice è un talent show che in Italia non funziona. Il meccanismo è sicuramente interessante, ma la giura fa un po’ acqua da tutte le parti. Raffaella Carrà è tornata dopo il flop clamoroso di Forte Forte Forte per poi comunicare nuovamente l’abbandono di un programma per probabilmente sarà assente anche dai palinsesti Rai del 2017.

Max Pezzali sembra essere davvero una persona deliziosa ma purtroppo non ce la fa a bucare lo schermo come invece dovrebbe. Emis Killa si è comportato abbastanza bene dimostrando di non avere “paura” delle telecamere nemmeno per parlare. Dolcenera è stata la vera rivelazione di questo anno anche se, il suo essere sopra le righe (delle volte) generava il panico.

The Voice Of Italy 2016: Alice Paba, Dolcenera e le dichiarazioni su Amici di Maria De Filippi

Alice Paba si è portata a casa il contratto discografico con la Universal, un buon inedito che strizza l’occhio a Nina Zilli e tante canzoni già scritte (circa 11) per realizzare un primo album partendo sicuramente da una buona base. E pensare che ad Amici 14 è stata veramente snobbata. “Per me è stata una rivincita personale dopo Amici, adesso credo di più in me stessa”, ha confessato al giornale.it e, in merito, Dolcenera ha rincarato la dose:  “La sua storia ad Amici non ho capito com’è andata… Pare che lei non si sia mai nemmeno esibita. Quindi non è nemmeno una storia, la sua storia è cominciata qua a The Voice ed è finita bene”.

ALICE PABA / PARLERO’ D’AMORE

Potrebbe interessarti anche