logo

The Voice 2016: è ufficiale, Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa e Raffaella Carrà coach

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-12-18

Dopo tante indiscrezioni, ecco che arriva la conferma ufficiale, direttamente da parte della Rai, in merito all’attesa quarta edizione di The Voice of Italy 2016. Non solo i nomi dei quattro giudici che siederanno sulle poltrone girevoli ma anche la data di messa in onda. Scopriamo di seguito se le ultime anticipazioni hanno trovato conferma …

article-post

Dopo tante indiscrezioni, ecco che arriva la conferma ufficiale, direttamente da parte della Rai, in merito all’attesa quarta edizione di The Voice of Italy 2016. Non solo i nomi dei quattro giudici che siederanno sulle poltrone girevoli ma anche la data di messa in onda. Scopriamo di seguito se le ultime anticipazioni hanno trovato conferma e quali sono tutte le informazioni utili sulle prossima edizione di The Voice 2016, in partenza nei prossimi mesi.

Anticipazioni The Voice 2016: data di partenza e cast ufficiale

Prenderà ufficialmente il via il prossimo 2 marzo la quarta edizione di The Voice 2016, in onda come sempre su RaiDue. Negli ultimi giorni ci si è spesso chiesti chi prenderà il posto dei giudici uscenti ed il cast è stato ora confermato dallo stesso ufficio stampa Rai. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali sono i coach che guideranno le squadre della nuova edizione della trasmissione.

Oltre alla grande novità relativa alla giuria al completo e che contempla tre new entry ed un grande ritorno, una ulteriore novità sarà caratterizzata dall’impianto stesso della trasmissione di RaiDue. Saranno sempre quattordici gli appuntamenti in prima serata, dal prossimo 2 marzo 2016. Protagonista sarà la grande musica italiana ed internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live, e che si susseguiranno in un percorso che si svilupperà in quattro fasi.

Si partirà con la formazione dei diversi team nelle sei Blind Audition (una in più rispetto all’edizione precedente). Si passerà poi alla “scrematura” con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra. Confermata in questa fase l’opzione Steal: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra. Seguirà la fase dei due Knock Out ed infine si entrerà nella parte finale dello show con i quattro Live, che decreteranno il vincitore della quarta edizione.

Potrebbe interessarti anche