logo

Tale e Quale Show 2017: vince Federico Angelucci con Freddie Mercury, Marco Carta eterno secondo [VIDEO]

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-04

A vincere la settima puntata di Tale e Quale Show 2017, la trasmissione del venerdì sera condotta sulla prima rete Rai da Carlo Conti, è stato uno strepitoso Federico Angelucci nei panni di Freddie Mercury. A giungere sul podio sono stati i due “Amici”, Angelucci e Marco Carta, quest’ultimo nelle vesti di Pharrell Williams ma …

article-post

A vincere la settima puntata di Tale e Quale Show 2017, la trasmissione del venerdì sera condotta sulla prima rete Rai da Carlo Conti, è stato uno strepitoso Federico Angelucci nei panni di Freddie Mercury. A giungere sul podio sono stati i due “Amici”, Angelucci e Marco Carta, quest’ultimo nelle vesti di Pharrell Williams ma che ancora una volta si è dovuto accontentare di un secondo posto. Il trionfatore della puntata ha conquistato tutti con una meravigliosa interpretazione del capolavoro di Mercury, We are the Champions. Lo show targato Rai ha anche scavalcato senza alcun problema la concorrenza doppiando gli ascolti di Canale 5 con la nuova puntata de Il Segreto e conquistando 4.858.000 di telespettatori con il 22.1% di share.

Federico Angelucci vince la nuova puntata di Tale e Quale Show

E’ Federico Angelucci il vincitore della puntata del 3 novembre di Tale e Quale Show con la sua esibizione di Freddie Mercury che ha davvero stregato tutti. Sul finale, dopo aver appreso di aver vinto l’appuntamento, Angelucci ha ricantato il brano ma con una emozione tutta nuova, fermandosi a tratti proprio a causa della commozione evidente. Marco Carta, invece, si è guadagnato un eterno secondo posto divenuto quasi una leggenda nello show di Carlo Conti.

Ancora una volta l’ex vincitore di Amici 7 è salito sul podio senza riuscire a salire sul gradino più alto. Ci ha provato in tutti i modi, prima con Fausto Leali, poi con Riccardo Cocciante, con Michele Zarrillo e, ieri sera con Pharrell Williams, ma invano. Eppure con Pharrell era riuscito addirittura a scalare le tendenze di Twitter.

Ad avere la meglio è stato però l’amico e collega Angelucci che dopo Mina e Claudio Villa ha saputo interpretare come non mai anche in grande della musica internazionale. Di fatto però non si può certo dire che proprio i due artisti nati sul palco di Amici non siano le punte di diamante di questa edizione di Tale e Quale Show 2017, oltre alla rivelazione rappresentata da Bisciglia. Ricordiamo che la prossima puntata andrà in onda eccezionalmente di sabato e sarà la finale dell’edizione. Di seguito le esibizioni che vedremo nell’ultima puntata dello show.

Tale e Quale, le imitazioni della prossima settimana

Platinette – Wanda Osiris; Annalisa Minetti – Liza Minnelli; Marco Carta – Giuliano Sangiorgi; Piero Mazzocchetti – Charles Aznavour; Valeria Altobelli – Paola Turci; Federico Angelucci – Loretta Goggi; Claudio Lippi – Giorgio Gaber; Alessia Macari – Lady Gaga; Filippo Bisciglia – Antonello Venditti; Edy Angelillo – Blondie; Benedetta Mazza – Diana Ross e Dario Bandiera – Piero Pelù.

Potrebbe interessarti anche