logo

Tale e Quale Show 2017, la finalissima: vincitore, Giorgio Panariello quarto giudice, tutte le esibizioni

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-12-01

Oggi, venerdì 1 dicembre 2017, è giunto il grande giorno della finalissima di Tale e Quale Show, in onda dalle ore 21:25 circa su RaiUno. Alla conduzione del programma, come sempre, ritroveremo il padrone di casa Carlo Conti. A contendersi la vittoria saranno 12 protagonisti, i quali per l’ultima volta si caleranno nei panni dei …

article-post

Oggi, venerdì 1 dicembre 2017, è giunto il grande giorno della finalissima di Tale e Quale Show, in onda dalle ore 21:25 circa su RaiUno. Alla conduzione del programma, come sempre, ritroveremo il padrone di casa Carlo Conti. A contendersi la vittoria saranno 12 protagonisti, i quali per l’ultima volta si caleranno nei panni dei grandi big della musica nazionale e internazionale. A giudicarli la sempre attenta ma anche ironica giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano, Christian De Sica e, per l’occasione, da Giorgio Panariello nei panni di quarto giudice. Ecco di seguito quali saranno le anticipazioni dell’ultima puntata in onda stasera, con le esibizioni previste.

Tale e Quale Show 2017, anticipazioni finale 1 dicembre

Anche in quest’ultima puntata di Tale e Quale Show in onda stasera 1 dicembre, i 12 protagonisti si trasformeranno: Valeria Altobelli avrà la grinta di Loredana Berté, Federico Angelucci sarà Eduardo De Crescenzo, Bianca Atzei se la vedrà con Patty Pravo, Filippo Bisciglia imiterà Vasco Rossi, Marco Carta si trasformerà in Steven Tyler, Manlio Dovì si metterà alla prova con Johnny Dorelli, Alessia Macari si scatenerà con Irene Cara, Lorenza Mario vestirà i panni di Ornella Vanoni, Silvia Mezzanotte di Laura Pausini, Annalisa Minetti si immedesimerà in Alessandra Amoroso, Tullio Solenghi omaggerà Alberto Sordi e Davide Merlini, vincitore della decima puntata con Massimo Ranieri, avrà le sembianze di Umberto Tozzi.

Chi sarà il campionissimo? La classifica è all’insegna dell’equilibrio e dunque tutto potrà accadere, anche grazie al pubblico da casa che avrà la possibilità di “premiare” i propri beniamini con il Televoto che sarà aperto all’inizio del programma. Come di consueto a valutare le varie esibizioni dei big in gara saranno la giuria e gli stessi protagonisti in gara. Il risultato della classifica generale frutto dalle votazioni in studio (giuria e artisti in gara) e quello concernente il Televoto da casa avrà un peso rispettivamente del 40% e del 60%. Chi avrà ottenuto alla fine complessivamente la percentuale maggiore sarà eletto “Campione di Tale e Quale Show 2017”.

In palio, oltre a una targa, 30mila euro che il vincitore donerà a una Onlus benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito). Nel corso della serata sarà presente in studio per esibirsi e ricevere un premio anche il vincitore del concorso dedicato agli “imitatori del web” visti settimana dopo settimana nelle esilaranti clip mandate in onda.

In questa settima edizione dello show che volta ormai al termine, grande protagonista è stato nuovamente Gabriele Cirilli con le sue nuove “missioni impossibili” legate ai personaggi dei cartoni animati: ma in quest’ultimo appuntamento dedicherà il suo spazio a un intervento comico sulla sua esperienza “pluriennale” a “Tale e Quale Show”.

Potrebbe interessarti anche