logo

Tale e Quale Show 2014: Valerio Scanu vince la terza puntata, la rivincita di un artista soul – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-09-27

Ieri è andata in onda su RaiUno la terza puntata di Tale e Quale Show. Un perfetto Valerio Scanu ha vinto il nuovo appuntamento del talent show condotto da Carlo Conti interpretando un azzeccatissimo Stevie Wonder. Anima black e vocalità decisamente soul hanno permesso al cantautore de La Maddalena di conquistare il primo posto con …

article-post

Ieri è andata in onda su RaiUno la terza puntata di Tale e Quale Show. Un perfetto Valerio Scanu ha vinto il nuovo appuntamento del talent show condotto da Carlo Conti interpretando un azzeccatissimo Stevie Wonder. Anima black e vocalità decisamente soul hanno permesso al cantautore de La Maddalena di conquistare il primo posto con facilità, del resto è cosa nota che l’artista statunitense sia uno dei suoi cantanti preferiti. Ed infatti la prova è stata superata a pieni voti lasciando la giuria con un palmo di naso.

I continui: “Non immaginavo…”, “Ma io non sapevo che…”, “Sì, ha una bella voce ma non credevo…”, si stanno diffondendo a macchia d’olio esibizione dopo esibizione facendo crollare pian piano quell’altissimo muro fatto di pregiudizi e sentito dire che si era creato di fronte a Valerio Scanu, un artista poliedrico, sensibile e soprattutto libero. Un giovane uomo che ha deciso di mettere fine alla collaborazione con la sua ex casa discografica per un progetto totalmente indipendente.

Di regola, Valerio Scanu è stato anche il vincitore morale della scorsa puntata interpretando una perfetta Anna Oxa. Spesso ho parlato di pregiudizi, sia nei confronti di Valerio Scanu ma anche di Raffaella Fico che – nonostante l’impegno – credo ancora non sia prontissima per un programma simile, nonostante io stessa lodi l’impegno e le discrete doti vocali innegabili. Che Valerio Scanu fosse bravo lo sapevano tutti, cosa serviva ancora? Se Tale e Quale Show è riuscito nell’intento di mettere in mostra la vera anima di Valerio, ben venga, non trovate? A seguire il link per rivedere l’esibizione. Clicca qui per il video.

Potrebbe interessarti anche