logo

Stasera in TV, oggi 22 agosto 2017: L’Ambasciata, La Regina di Palermo, Chicago Med e tanti film

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-08-22

Le reti generaliste Rai e Mediaset, stasera 22 agosto 2017 trasmetteranno ancora una volta un ampio menu di film, serie tv e fiction. Manca sempre meno alla ripartenza della nuova stagione tv, quando sarà possibile fare incetta di talent, reality, show in prima serata. Anche oggi, però, non ci resta che gustarci le storie narrate …

article-post

Le reti generaliste Rai e Mediaset, stasera 22 agosto 2017 trasmetteranno ancora una volta un ampio menu di film, serie tv e fiction. Manca sempre meno alla ripartenza della nuova stagione tv, quando sarà possibile fare incetta di talent, reality, show in prima serata. Anche oggi, però, non ci resta che gustarci le storie narrate nelle pellicole o nelle serie proposte ed in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Il ventaglio è ampissimo non solo sulle generaliste Rai e Mediaset ma anche su La7, TV8 e Nove. Di seguito le anticipazioni sulle trame.

Stasera in TV, oggi 22 agosto: la programmazione Rai

RaiUno – L’Ambasciata: Quarta puntata all’insegna della fiction dal titolo Un’apparente normalità. L’arrivo a Bangkok della nuova console, amante di Luis quando i due lavoravano in Messico, coincide con la misteriosa scomparsa di Carlos. La donna ha con sé il messaggio cifrato inviato dal precedente ambasciatore qualche giorno prima di morire nel quale denunciava traffici illegali all’interno della sede diplomatica. Si decide quindi di indagare sul misterioso incidente automobilistico in cui l’ambasciatore Schultz è rimasto vittima…

RaiDue – MacGyver: doppio appuntamento con la prima stagione della serie tv. Il secondo episodio, il 18esimo, dal titolo Aloha, è il crossover con la serie Hawaii Five-0. La squadra della Fenice è in volo quando arriva una chiamata da Matty: un violento terremoto di magnitudo 7.2 ha appena colpito le Hawaii, a due miglia dalla costa di Hilo…

RaiTre – McFarland: film in prima visione del 2015 diretto da Niki Caro con Kevin Costner, Maria Bello, Morgan Saylor, Vincent Martella. Jim White è un insegnante e allenatore di football che ha appena perso il lavoro. Insieme alla sua famiglia si trasferisce a McFarland, in California. Qui inizierà ad allenare un gruppo di giovani studenti liceali, prevalentemente latinoamericani, molti dei quali lavorano nei campi, nei quali vede un grande potenziale sportivo, e cercherà di trasformarli in un gruppo vicente di corridori.

Stasera in TV, oggi 22 agosto: la programmazione Mediaset

Canale 5 – La Regina di Palermo: quarta puntata della serie che ripercorre le vicende con protagonista Rosy Abate. In prigione, la boss mafiosa ha rinunciato al figlio Leonardo lasciato in custodia alla Mares e a Calcaterra. Proprio con quest’ultimo il legame diventerà sempre più forte.

Italia 1 – Chicago Med: tre episodi della serie in prima visione free. I protagonisti si troveranno alle prese con nuovi pazienti ma dovranno anche fare i conti con la propria vita privata non sempre semplice.

Rete 4 – Mani di Velluto: film del 1979 diretto da Castellano e Pipolo con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi, Olga Karlatos, Gino Santercole.  Un inventore e industriale ricchissimo, Guido, abbandonato dalla moglie, incontra Tilli, borseggiatrice e ultima rampolla di una simpatica famiglia di ladruncoli. Se ne innamora e per conquistarla ruba anche lui, salvo restituire poi il “malloppo” alle sue vittime. Il gioco regge finché non salta fuori che Guido è ricco e i soldi li ha fatti brevettando un vetro antifurto, incubo di ogni onesto criminale. Per farsi perdonare Guido ridiventa povero donando tutti i suoi capitali alla avida ex moglie.

Stasera in TV, oggi 22 agosto: la programmazione delle altre reti

La7 – Sotto accusa: film del 1988 diretto da Jonathan Kaplan con Jodie Foster, Kelly McGillis, Bernie Coulson.

TV8 – L’ultimo dei Moicani: film del 1992 diretto da Michael Mann con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig.

Nove – Terapia d’urto: film del 2003 diretto da Peter Segal con Adam Sandler, Jack Nicholson, Marisa Tomei, John Turturro.

Potrebbe interessarti anche