Stasera su Rete 4, Quarto Grado lascia il posto ai documentari de Lo spettacolo della natura

Nella prima serata del venerdì di Rete 4, siamo abituati ad assistere al consueto appuntamento settimanale all’insegna della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile e dedicata ai principali casi di cronaca ancora irrisolti, Quarto Grado. Questa settimana però, Sottile e la sua squadra cederà il posto ai documentari, dando spazio al nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Lo spettacolo della natura, dedicata ai doc-evento firmati Bbc e National Geographic, trasmessi in prima visione assoluta.



Il programma, vede alla conduzione Tessa Gelisio, affiancata dal fuoriclasse del rugby Martin Castrogiovanni. Andiamo a vedere quali saranno i nuovi documentari che verranno proposti questa sera ai telespettatori: innanzitutto, andremo alla scoperta del regno dei superpredatori. Dal banchetto di un anaconda, alla caccia spietata di un orso polare sino all’attacco di una tigre. E poi, lo straordinario mondo dei primati per scoprire com’è la vita da gorilla; gli oranghi e i loro cuccioli, svezzati non prima del compimento dei 9 anni.

Ma non finisce qui; i telespettatori saranno infatti condotti in un interessante viaggio all’interno del corpo umano, per scoprire quali meccanismi difendono l’organismo da virus, batteri e attacchi esterni. Ed ancora, i grandi migratori, per raccontare il Sud America dal cielo. In volo sulle ali di condor, avvoltoi, are scarlatte e colibrì, tra cascate, distese sconfinate e i grattacieli di Rio.



L’appuntamento con Lo Spettacolo della Natura, è quindi per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4.