logo

Stasera in Tv, Rai e Mediaset oggi 10 dicembre: Luciano Ligabue e Biagio Antonacci, la grande musica in prime time

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-12-10

Sabato 10 dicembre 2016, tra Rai 1 e Canale 5 sarà una grande serata in musica! Sulla Rai Ligabue mentre su Canale 5 la musica di Biagio Antonacci. Ritorna la grande musica sui Rai1 in prima serata, a partire dalle ore 20,35. Dopo il trionfo di “Liga Rock Park” (130.000 spettatori a Monza nello scorso …

article-post

Sabato 10 dicembre 2016, tra Rai 1 e Canale 5 sarà una grande serata in musica! Sulla Rai Ligabue mentre su Canale 5 la musica di Biagio Antonacci. Ritorna la grande musica sui Rai1 in prima serata, a partire dalle ore 20,35. Dopo il trionfo di “Liga Rock Park” (130.000 spettatori a Monza nello scorso settembre), Luciano Ligabue si racconterà a Flavio Insinna e presenterà il suo nuovo album “Made in ltaly”. “Ligabue, Italia” è un faccia a faccia inedito tra la rockstar di Correggio e il conduttore, tra classici del repertorio di Ligabue e nuove canzoni che parlano della preoccupazione per lo stato attuale del nostro paese ma anche di forza e di speranza per il futuro.

Stasera in Tv, Rai 1 e Canale 5: Luciano Ligabue e Biagio Antonacci, oggi 10 dicembre 2016

Una miscela di energia, passione, disillusione, fiducia, sentimento che alterna riflessioni sulla musica e sulla vita a canzoni eseguite da Ligabue e dalla sua band in esclusiva per Rai1. “Teatro” di questo viaggio nella musica, di uno tra gli autori italiani più amati è l’annuale raduno dei fan del Liga, quest’anno raccolti in più di 7000 al PalaMandela di Firenze.

Stasera in Tv, Rai 1 e Canale 5: Luciano Ligabue e Biagio Antonacci, oggi 10 dicembre 2016

Sabato 10 dicembre, in esclusiva su Canale 5, arriva il concerto di Biagio Antonacci “Vi dedico tutto”. Una serata-evento che celebra 25 anni di musica di chi ha fatto la storia del panorama italiano. Durante lo show ripercorrerà gli anni della sua carriera, tra le hit che sono diventate successi internazionali ed intervalli parlati che narrano la sua storia personale. A fargli compagnia sul palco tanti amici e colleghi come J-Ax, i Negramaro e Nadia Toffa.

Stasera in Tv, Rai 1 e Canale 5: Luciano Ligabue e Biagio Antonacci, oggi 10 dicembre 2016

Un amore quello di Biagio Antonacci per il suo pubblico e la sua musica che ha attraversato tempi e confini, regalando al mondo della musica italiana capolavori come “Quanto tempo e ancora”, “Se fosse per sempre”, “Se è vero che ci sei”, “Convivendo” e tante altre.

Potrebbe interessarti anche