logo

Speciali sulla Grecia: su RaiUno e RaiTre stasera 12 luglio: le anticipazioni

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-07-12

La settimana che si è appena conclusa è stata tra le più difficili per la Grecia e l’intera Europa, dopo la vittoria del ‘No’ nel corso del referendum greco che ha respinto il piano di austerità proposto da Bruxelles in cambio di altri crediti. Ora però, c’è in gioco il destino stesso della Grecia e …

article-post

La settimana che si è appena conclusa è stata tra le più difficili per la Grecia e l’intera Europa, dopo la vittoria del ‘No’ nel corso del referendum greco che ha respinto il piano di austerità proposto da Bruxelles in cambio di altri crediti. Ora però, c’è in gioco il destino stesso della Grecia e dell’Euro. La Rai, per la prima e la seconda serata di oggi 12 luglio ha in serbo per i suoi telespettatori due speciali, rispettivamente su RaiTre e RaiUno: ecco quali sono le anticipazioni.

A partire dalle ore 21:10 circa su RaiTre andrà in onda lo Speciale Tg3 dedicato al vertice europeo sulla Grecia dei 28 Stati membri che discuteranno sulla delicata questione che ha interessato il Paese. Questo non sarà il solo appuntamento di domenica 12 luglio poiché in seconda serata, esattamente alle ore 23:30, al termine della fiction in replica Un Passo dal Cielo 2 andrà in onda lo Speciale Tg1: ecco le anticipazioni.

Il nuovo piano da 12 miliardi offerto da Tsipras, a sorpresa più oneroso di quello bocciato dai greci; le diverse posizioni in campo dei partner europei, il drammatico voto del Parlamento di Atene, le prospettive che si aprono: a Speciale Tg1, condotto in diretta da Marco Frittella, in onda stasera 12 luglio, alle 23:30 su RaiUno, gli ultimi aggiornamenti da Atene e da Bruxelles. Ospiti in studio economisti, politici, opinionisti.

Potrebbe interessarti anche