logo

Sirene, anticipazioni prima puntata 26 ottobre: la trama dei primi due episodi, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-10-26

Da stasera, giovedì 26 ottobre, andrà in onda su RaiUno l’attesissima serie fantasy Sirene, dalle ore 21:20 circa. Sei puntate da 50 minuti ciascuna in prima visione, create dalla fantasia di Ivan Cotroneo, per la regia di Davide Marengo e con un cast eccellente: da Ornella Muti a Luca Argentero. La serie racconta le vicende …

article-post

Da stasera, giovedì 26 ottobre, andrà in onda su RaiUno l’attesissima serie fantasy Sirene, dalle ore 21:20 circa. Sei puntate da 50 minuti ciascuna in prima visione, create dalla fantasia di Ivan Cotroneo, per la regia di Davide Marengo e con un cast eccellente: da Ornella Muti a Luca Argentero. La serie racconta le vicende di noi “terrestri” attraverso una prospettiva diversa: quella delle sirene, creature mitologiche acquatiche, per metà donne e per metà pesci. Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova serie coprodotta da Cross Production –Beta – Produttore Associato 21 – in collaborazione con Rai Fiction? Ecco di seguito la trama generale e le anticipazioni dei primi due episodi in onda stasera 26 ottobre, oltre alle informazioni sulla visione in streaming.

Sirene, la prima puntata: trama e anticipazioni episodi

L’incontro di due mondi così diversi e lontani, quello tra gli umani e le sirene, diventa l’occasione per narrare, con realistica ironia, l’amore con la “A” maiuscola, quello che affonda le radici nell’inclusione, nel rispetto e che è capace di andare oltre le più radicali differenze. Sullo sfondo di una Napoli inedita, le vicende familiari di quattro sirene che, per salvare la propria specie in pericolo di estinzione, si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione.

Due gli episodi in onda nella prima serata di oggi. Scopriamo le anticipazioni della puntata del 26 ottobre partendo dal primo episodio: Yara, Marica, Irene e Daria sono quattro sirene venute in gran segreto sulla terra in cerca di Ares, l’ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo, l’unico che possa permettere la prosecuzione della specie. Yara non si dà pace per la misteriosa e inspiegabile sparizione del suo fidanzato. Quando incontra Salvatore, un umano gentile alla ricerca del vero amore, capisce che ha bisogno proprio di uno come lui per riuscire a destreggiarsi nel complicato e incomprensibile mondo terrestre. Grazie a Salvatore Yara scoprirà che Ares è diventato Gegé de Simone, pallanuotista, celebrità di serie B, con un disperato desiderio di diventare un umano a tutti gli effetti.

Ed ecco le anticipazioni del secondo episodio di Sirene: Yara scopre che Ares si è innamorato di Francesca, un’umana, e ha tutta l’intenzione di sposarla e vivere la vita assieme a lei: una volta che avranno fatto l’amore lui diventerà a tutti gli effetti un uomo. Intanto Marica va alla ricerca degli umani che anni prima salvò da un naufragio. Tutti si sono rifatti una vita e, fortunatamente, non hanno alcuna memoria di lei. Ma una sola, l’oceanografa Stefania Maldini, ricorda benissimo la sirena e ora che ha una prova della sua reale esistenza vuole dirlo al mondo intero: il segreto delle sirene è in pericolo!

SIRENE, DIRETTA STREAMING E REPLICA – In riferimento alla visione in streaming della prima puntata della fiction Sirene di stasera, ricordiamo che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ dei due episodi in concomitanza con la messa in onda su RaiUno mentre a partire da domani, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà visibile la replica streaming della puntata.

Potrebbe interessarti anche