logo

Simona Ventura: “Ho perso sei chili grazie alla dieta detox”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-13

Chi la segue ogni domenica su Raidue a Quelli che il calcio ci avrà fatto sicuramente caso: Simona Ventura nelle ultime settimane è dimagrita nettamente, almeno agli occhi dei telespettatori. Solo un’impressione, qualche trucco delle telecamere o effettivamente Supersimo è in forma smagliante? A svelare il segreto ci ha pensato Ranuccio Bastoni su Grand Hotel. E’ …

article-post
Simona Ventura

Chi la segue ogni domenica su Raidue a Quelli che il calcio ci avrà fatto sicuramente caso: Simona Ventura nelle ultime settimane è dimagrita nettamente, almeno agli occhi dei telespettatori. Solo un’impressione, qualche trucco delle telecamere o effettivamente Supersimo è in forma smagliante? A svelare il segreto ci ha pensato Ranuccio Bastoni su Grand Hotel.

E’ stata la stessa presentatrice piemontese a confessarlo:

E’ vero, sto seguendo una dieta. Si chiama detox. Grazie a questo nuovo regime alimentare, in pochi mesi ho perso sei chili, e in generale mi sento molto meglio.

La dieta detox è stata intrapresa, negli ultimi mesi, da diverse celebrità hollywoodiane. Qualche nome, preso tra i più famosi: Katie Holmes, Dustin Hoffman, Pamela Andersson, Demi Moore, Gwineth Paltrow, Richard Gere, Cameron Diaz, Brad Pitt e Angelina Jolie.

Essa prende spunto da una filosofia antica, già praticata nell’antico Egitto, che ha una base vegetariana.

Anzi, vegana. I vegani sono coloro che si rifiutano di mangiare qualsiasi alimento derivato dagli animali, sia esso carna, o latte, o formaggio, o uova, o addirittura miele. E’ da questi presupposti che parte questo regime alimentare, che si basa anche sull’assunzione di molti liquidi per purificare e disintossicare l’organismo dai depositi di sostanza nocive nel nostro organismo.

E’ proprio grazie a questo tipo di dieta, di cui in passato sono stati seguaci anche Leonardo Da Vinci, Charlse Darwin e Albert Einstein, che Simona Ventura è apparsa in queste ultime settimane più in forma che mai.

Potrebbe interessarti anche