logo

Sanremo 2024, seconda conferenza stampa: ospiti prima serata, cosa farà Marco Mengoni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Alla vigilia dell’esordio del Festival di Sanremo 2024, è andata in scena poco dopo mezzogiorno la seconda conferenza stampa alla presenza di Amadeus, padrone di casa e direttore artistico della kermesse. Al suo fianco anche Marco Mengoni.  Sanremo 2024, seconda conferenza stampa 6 febbraio  Federica Lentini, vicedirettrice Intrattenimento Prime time, ha anticipato quello che accadrà …

spinner

Alla vigilia dell’esordio del Festival di Sanremo 2024, è andata in scena poco dopo mezzogiorno la seconda conferenza stampa alla presenza di Amadeus, padrone di casa e direttore artistico della kermesse. Al suo fianco anche Marco Mengoni

Sanremo 2024, seconda conferenza stampa 6 febbraio 

Sanremo 2024, seconda conferenza stampa

Federica Lentini, vicedirettrice Intrattenimento Prime time, ha anticipato quello che accadrà nel corso della prima serata. Oltre alla co-conduzione di Marco Mengoni, che interverrà nel corso della serata sul palco dell’Ariston, non mancheranno i diversi ospiti. 

Nel dettaglio, l’apertura sarà assegnata alla fanfara del quarto reggimento a cavallo dei Carabinieri, che eseguirà la Fedelissima. Nel corso della serata ci saranno un omaggio a Toto Cutugno e il ricordo di Giovanni Battista Cutolo, con la mamma di Giogiò, il musicista ucciso. Attesa anche la sciatrice Federica Brignone. La chiusura è attesa intorno alle 2 di notte.

Oltre a svelare l’ordine di uscita dei cantanti in gara nel corso della prima serata della kermesse, si è dato spazio alle domande dei giornalisti, durante le quali Marco Mengoni ha svelato quello che farà nel corso della sua ospitata:

Due Vite in una bella scena, porterà un po’ più sulla luna. E poi farò ad un certo punto un po’ di canzoni che mi ha permesso di essere qui oggi. Nel frattempo, nel corso della serata cercherò di sbagliare meno nomi possibili, di non impappinarmi.

Marco ha spiegato di avere molta ansia e pausa, sebbene farà di tutto affinchè possa coprire questa sua insicurezza:

Sarò me stesso, anche le piccole cose che farò saranno me. Quello che vuole essere sempre serio ma poi sono goffo. Ci sarà verità. Ci sono tante persone con cui mi esibisco. La scena si riempirà di umanità.

Potrebbe interessarti anche