logo

Sanremo 2024, pronostici serata cover e duetti: ecco chi è la favorita per la quarta serata del Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-09

Tra le serate del Festival di Sanremo 2024, sicuramente negli ultimi anni quella delle Cover e dei duetti è una delle più attese e anche quest’anno gli artisti si preparano a infiammare il palco dell’Ariston in una gara tutta all’insegna della memoria.  Sanremo 2024, pronostici serata cover e duetti: ecco chi è la favorita Perché …

spinner

Tra le serate del Festival di Sanremo 2024, sicuramente negli ultimi anni quella delle Cover e dei duetti è una delle più attese e anche quest’anno gli artisti si preparano a infiammare il palco dell’Ariston in una gara tutta all’insegna della memoria. 

Sanremo 2024, pronostici serata cover e duetti: ecco chi è la favorita

Sanremo 2024 pronostici cover e duetti

Perché si sa, ci sono canzoni il cui ricordo svanisce nel tempo di un’esibizione, ma ce ne sono altre, come quelle che ascolteremo questa sera, che rimangono per sempre la colonna sonora della nostra vita.

La quarta serata del Festival, perciò, promette divertimento ed emozione, una componente che sarà cruciale per l’esito della gara. Chi, quindi, è destinato a vincere il Premio per la miglior cover del 2024?

La favorita e anche la più attesa è Angelina Mango che, insieme con Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, cantando La Rondine porterà sul palco il ricordo del padre scomparso nel 2014: offerta a 1,65 è lei la candidata alla vittoria secondo gli esperti Sisal

Di emozioni si tratta, quindi, e non c’è pubblico più incline a manifestarle con forza e passione di quello napoletano, proprio ai suoi concittadini e alla sua città sarà dedicata l’esibizione di Geolier

Il rapper porterà con sé sul palco il collega Luché e Gigi D’alessio, due voci emblema di Napoli, con cui performerà nel medley Strade. I pronostici fanno prevedere per lui la riconferma del podio: Geolier vincente nella serata delle cover è dato a 3,00.

Sono tante, però, le esibizioni che promettono di entusiasmare gli spettatori. Il Volo, si gioca a 9,00, è pronto a sfoderare tutte le sue indiscusse virtù canore per aggiudicarsi un posto in Top 3 e celebrare il mito di Freddie Mercury. 

Il trio sarà accompagnato, infatti, dal chitarrista Stef Burns nell’esecuzione di Who Wants to Live Forever. 

Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia, invece, vuole far ballare, dentro e fuori dall’Ariston, al ritmo di Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics, ma – come lei a quota 12,00 – i Negramaro e Loredana Berté sono pronti a duellare per aggiudicarsi uno dei posti più alti della classifica. 

La scelta di puntare dritto al cuore degli italiani con dei capisaldi della storia musicale del Paese – La canzone del Sole per i primi in coppia con Malika Ayane e Ragazzo mio di Luigi Tenco per la Berté affiancata dal cantautore e producer Venerus – potrebbe decisamente fare la differenza.

Tra Lady Marmalade, eseguita da Big Mama, e Amore che vieni, amore che vai scelta da Diodato; tra le Lamette portate sul palco da La Sad con la Rettore e i Ricchi e Poveri che rievocano i loro grandi successi accanto a Paola e Chiara, quindi, la quarta serata del Festival sarà la prima a raccogliere il voto di tutte le Giurie e promette di entusiasmare e stupire. 

Perché Sanremo, come la musica, è intrattenimento, ma è anche e soprattutto emozione.

Potrebbe interessarti anche