“Sanremo 2021? Senza il pubblico non si farà”: Amadeus è perentorio, la sua decisione

Categorie: MUSICA

Amadeus mette le cose in chiaro: senza il pubblico il Festival di Sanremo 2021 non si farà. Il conduttore lo ha riferito ospite del Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani, in provincia di Cuneo.



Amadeus, choc: “Sanremo 2021? Senza il pubblico non si farà!”

È impensabile un Ariston vuoto, o con il pubblico distanziato e poi l’orchestra, ogni due metri. E chi lo dice a Fiorello che non può sputarmi l’acqua sul collo? Speriamo il prossimo sia il primo post Covid. È un po’ presto per dire come sarà. Vogliamo essere positivi, inteso come pensiero ovviamente e pensare che a marzo si possa tornare alla normalità.

Il Festival di Sanremo dovrebbe partire il prossimo 2 marzo e terminare il 6 dello stesso mese. Mancano ancora sei mesi e può succedere tutto, compresa la possibilità che l’Italia riesca a frenare l’epidemia del Covid:



Il Coronavirus lascia alla tv la capacità di adattarsi. Senza il pubblico stiamo facendo una tv che non avremmo mai immaginato di fare, neanche a febbraio quando abbiamo fatto Sanremo nella totale normalità. Venti giorni dopo ho fatto I soliti ignoti senza pubblico e con la distanza tra i concorrenti e gli ‘Ignoti’. Ora non vediamo l’ora di tornare alla normalità.

In ultimo, come riporta IlGiornale.it, le produzioni televisive Rai subiranno dei cambiamnti:



Al momento tutte le produzioni televisive sono in fase di ripartenza. Molte hanno deciso di distanziare il pubblico e di usare i pannelli in plexiglas per dividere le persone, altre preferiscono ripartire senza il pubblico. Da indiscrezioni pare che la maggior parte delle produzioni Rai ripartirà senza pubblico, come per esempio Domenica In, Ballando con le stelle e La vita in diretta. Per i programmi che, invece necessitano del pubblico, pare che la Rai abbia previsto un distanziamento di due metri ai lati, davanti e dietro per ragioni di sicurezza. Condizioni che, come si è capito, Amadeus non accetta per il suo festival di Sanremo.