Sanremo 2021 con il pubblico: 400 persone bloccate in una nave da crociera fino al 2 marzo

Categorie: Anticipazioni TV

Il pubblico a Sanremo 2021 ci sarà! Secondo Dagospia, si sta già preparando una nave dove saliranno a bordo 400 persone da controllare e tamponare periodicamente per poi farle partecipare in maniera attiva alla kermesse musicale in arrivo dal prossimo 2 marzo sulla rete ammiraglia di Casa Rai.



Sanremo 2021 con un pubblico di 400 persone: “pronta una nave che li accoglierà”

Come sarà, in epoca Covid, la sagra della canzonetta italiana di Sanremo? Sarà “smeralda”! Antonio Marano vuole dare al Festival il suo tradizionale pubblico: assistere alle esibizioni con la platea dell’Ariston deserta non farebbe che aggiungere depressione a un’Italia già psicologicamente allo sbando. Per riempire il teatro è necessario scavallare i Dpcm del governo, con cui è stata disposta la chiusura dei teatri e vietato ogni assembramento.

Come? Creando una “bolla”, simile a quelle già realizzate negli Stati Uniti per permettere la conclusione del campionato NBA. In questo caso, si dovrebbero portare – previo tampone – 400 persone sulla “Smeralda”, una nave di Costa Crociere varata da poco (a cui si aggiungerebbe tutto il personale dell’equipaggio). L’idea è tenere recluse e protette centinaia di persone fino al 2 marzo, data di inizio del Festival. Allo scattare dell’ora X, grazie ai tender, gli ospiti sbarcheranno al porto e da lì, con dei pullman, saranno scaricati direttamente al teatro Ariston.



Il Palafiori, invece, resterà attivo per ospitare addetti ai lavori, discografici, sala stampa, radio ed i programmi in collegamento da Sanremo. Altri show Rai avranno pianta stabile tra i Casinò e il palco di piazza Colombo, da dove partirà il lungo red carpet fino all’Ariston.

Per quanto riguarda il Dopofestival ci sono ancora dubbi sulla sua realizzazione.