Sanremo 2020, lista ufficiale dei 22 Big in gara svelata da Amadeus: ecco tutti i nomi

Categorie: Festival di Sanremo

Amadeus aveva deciso di svelare ufficialmente il cast dei concorrenti Big del Festival di Sanremo 2020 il prossimo 6 gennaio in occasione di una puntata speciale de I soliti ignoti. Ma il settimanale Chi ha bruciato tutti rivelando in anticipo coloro che saliranno sul palcoscenico del Teatro Ariston. Per questo motivo, il conduttore si è visto costretto a rivelarli in anteprima.



Festival di Sanremo 2020

Sanremo 2020, ecco la lista ufficiale dei 22 Big in gara

Quasi tutti i nomi proposti dal settimanale “Chi”, corrispondono a verità, ad esclusione di Samuele Bersani e Stash and The Kolors che non compaiono nella lista. Aggiunta da Amadeus anche la presenza di Alberto Urso, che la rivista di Alfonso Signorini non aveva menzionato.

Il cast di Sanremo 2020, sembra proprio una bomba e siamo sicuri che la 70esima edizione del Festival che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio su Rai1, sarà particolarmente interessante da vedere e soprattutto ascoltare. Ecco, a seguire, la lista ufficiale dei 22 Big in gara.



Le dichiarazioni di Amadeus

“Ho badato soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit. Ho pensato a un Sanremo attuale, a brani da scaricare domani su Spotify, non il classico pezzo soft sanremese: sono canzoni dolci e romantiche ma hanno ritmi scatenati. Tutti gli artisti saranno ospiti il 6 gennaio nello speciale di Rai 1 Soliti ignoti Lotteria Italia e annunceranno loro i titoli delle canzoni”, ha dichiarato Amadeus a La Repubblica.

“Ma non si dica che ho subìto pressioni: non so neanche di quali case discografiche fossero i 22 cantanti che ho scelto sugli oltre duecento che ho ascoltato. Non ho mai avuto secondi fini, faccio ciò che mi diverte pensando al mercato discografico. Non ho guardato in faccia a nessuno, alcuni non li conoscevo neanche”, ha aggiunto.