Sanremo 2020: chi sono le conduttrici scelte da Amadeus, tutti i nomi – VIDEO

Categorie: Festival di Sanremo

Sono in tutto 10 le donne che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2020, scelte da Amadeus per ricoprire il ruolo di conduttrici nel corso delle serate dedicate alla kermesse canora numero settanta. Lo ha annunciato oggi il padrone di casa e direttore artistico, nel corso della conferenza stampa nella quale ha anche confermato parte degli ospiti e parlato dei cantanti in gara.



Sanremo 2020: le 10 conduttrici, ecco chi sono

Per settimane non si è fatto che parlare (anche) di loro: le conduttrici che avrebbero affiancato Amadeus a Sanremo 2020. Ora sappiamo con certezza chi comporrà il cast femminile delle conduttrici.



Ci saranno tante donne, a partire da Antonella Clerici, Mara Venier, le giornaliste Laura Chimenti, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Rula Jebreal. Poi Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, famosissima in Albania, e Monica Bellucci, che sarà presente durante la seconda sera. Ma anche Georgina Rodriguez, che sarà con noi nella serata di giovedì.

Così Amadeus nel corso della conferenza stampa. Ad affiancarlo è stata la Clerici, giunta con lui alla vigilia della conferenza. Spazio poi ai due volti del Tg1, quindi alla giornalista e volto di Dazn, nonché regina del gossip del momento – Diletta Leotta – e a Francesca Sofia Novello, modella e nota soprattutto per essere la fidanzata di Valentino Rossi. La Bellucci dovrebbe essere più ospite che co-conduttrice.



Ma ecco quando vedremo le dieci donne protagoniste del Festival nel corso delle cinque serate di Sanremo 2020: