logo

Sanremo 2016: le Nuove Proposte in gara, La Rua canteranno la sigla del Dopofestival?

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-13

Ieri sera è andato in onda Sarà Sanremo, lo show condotto da Carlo Conti su Rai1 presentando Big e Nuove Proposte di Sanremo 2017. In questo nuovo articolo troverete i nomi dei 22 big in gara e, a seguire scopriremo invece le Nuove Proposte che hanno passato il turno: chi ha partecipato alla gara? Ecco …

article-post

Ieri sera è andato in onda Sarà Sanremo, lo show condotto da Carlo Conti su Rai1 presentando Big e Nuove Proposte di Sanremo 2017. In questo nuovo articolo troverete i nomi dei 22 big in gara e, a seguire scopriremo invece le Nuove Proposte che hanno passato il turno: chi ha partecipato alla gara? Ecco gli aspiranti 12 di Sanremo 2017: Aprile e Mangiaracina, Carola Campagna, Chiara Grispo, Francesco Guasti, La Rua, Lele, Leonardo Lamacchia, Maldestro, Marianne Mirage, The Shalalalas, Tommaso Pini e Valeria.

Sanremo 2017, tutti i nomi delle Nuove Proposte in gara

Alle 21.40 è cominciata la diretta su Raiuno. Viene presentata la giuria formata da Andrea Delogu, Fabio Canino, Massimo Ranieri, Amadeus e Anna Foglietta. Al termine delle esibizioni, ecco i sei nomi a conclusione della serata che parteciperanno e saranno in gara tra le Nuove Proposte: Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro, Marianne Mirage, Lele e Francesco Guasti. A loro si aggiungono Valeria Farinacci e Braschi da Area Sanremo.

Sanremo 2017, i La Rua canteranno la sigla del DopoFestival?

Durante il corso della Conferenza Stampa, Carlo Conti ha parlato anche del gruppo de La Rua e della “polemica” che si è scatenata dopo la loro eliminazione: “Magari gli affidiamo la sigla del Dopofestival”. Conferma la serata dedicata alle cover. In quella occasione i Big eseguiranno brani di altri artisti che hanno fatto la storia della musica italiana: “Quest’anno è vietato portare brani di Luigi Tenco, perché a 50 anni dalla morte sarà oggetto di omaggio diverso da parte del Festival. E poi chi lo scegliesse per la cover potrebbe essere avvantaggiato”.

Sanremo 2017, ottimo esordio per Sarà Sanremo

Nel frattempo Sarà Sanremo è cresciuto rispetto all’esordio dello scorso anno (+600.000 telespettatori e +3% di share): “I ragazzi sono fortissimi, mi dispiace per gli esclusi ma gli spazi e i posti sono questi. Gli auguro che possa capitare quello che è successo a Francesco Gabbani ed Ermal Meta, che quest’anno tornano al Festival ma tra i Big”.

Potrebbe interessarti anche