Sanremo 2014, Ligabue presente in più serate; ecco gli sportivi del Festival

La grande macchina organizzativa di Sanremo, procede senza sosta tra indiscrezioni e conferme. Nella giornata di ieri, dopo le iniziali indiscrezioni diffuse in rete, il cantautore Ligabue ha confermato la sua presenza all’Ariston in qualità di primo superospite musicale in occasione della 64esima edizione del Festival di Sanremo condotto come sappiamo da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nelle serate dal 18 al 22 settembre 2014 su RaiUno. E’ stato lo stesso Ligabue a confermare le voci del web, scrivendo sulla sua pagina ufficiale Facebook e ringraziando Fazio e la sua squadra.



Lo stesso Fazio, che più volte aveva ospitato il rocker di Correggio nella sua Che tempo che fa, ha commentato in merito alla presenza di Ligabue sull’ambito palcoscenico del teatro Ariston: “Voglio ringraziare di tutto cuore Ligabue che per la prima volta sarà ospite a Sanremo, nella serata finale del Festival”, per poi aggiungere soddisfatto: “Considero la sua partecipazione un segno di stima e di amicizia. È una scelta bella e importante che un artista di questo spessore incontri il pubblico vastissimo del Festival. Lo  aspettiamo con entusiasmo, porterà un contributo potente e originale, che sarà essenziale al nostro racconto. Grazie Liga!”.

Ringraziamenti reciproci, dunque, in vista di una partecipazione che si prospetta come un vero e proprio evento e che, stando a quanto scrive questa mattina Paolo Giordano su Il Giornale, Ligabue potrebbe addirittura essere presente in più serate: “Forse saranno due, magari tre, dipende dal «racconto» che hanno in mente gli autori. In ogni caso, canterà almeno due brani, il suo nuovo singolo e una «misteriosa» cover”, scrive Giordano.



Restando in tema grandi ospiti, inoltre, Gabriele Parpiglia e Nicoletta ieri su Rtl 102.5, parlando con Giancarlo Leone, direttore della prima rete Rai, hanno annunciato anche la presenza della pallavolista Veronica Angeloni, della tuffatrice Tania Cagnotto e del pallanuotista Amaurys Pérez.

Questa schiera di sportivi, andrà ad aggiungersi a Francesco Totti e, in base a quanto emerge da altre fonti, allo slittinista Armin Zoeggeler la cui presenza è prevista nella seconda serata di mercoledì 19.