Sanremo 2014: ecco i duetti e le canzoni della serata di venerdì 21 febbraio

Il 18 febbraio si aprirà ufficialmente la 64esima edizione del Festival di Sanremo, condotto, per il secondo anno consecutivo da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il conduttore di Che tempo che fa, ha più volte affermato che, quello di questo nuovo anno sarà un Festival decisamente contemporaneo. L’aspetto social e innovativo si sente decisamente nell’aria, grazie anche alla presenza di Pif, “incaricato” ad organizzare un Pre Festival probabilmente in modalità “carta bianca”.



Oltre al Pre e Dopo Festival, ci sarà anche RTL 102.5 prima con Belen Rodriguez e Gabriele Parpiglia e, durante il corso delle varie serate il commento irriverente della Gialappa’s Band non tarderà ad arrivare. La serata di venerdì, dedicata alla reinterpretazioni e i duetti, da questa nuova edizione ha un nome che ricorda decisamente aria di jam session e buona musica: Sanremo Club e, il tema sarà l’incontro tra Festival e Club Tenco. Le proposte degli artisti in gara sono le più disparate.

Cristiano De Andrè, renderà omaggio al padre cantando Verranno a chiederti del nostro amore. Anche Ron omaggerà Lucio Dalla interpretando Cara. Antonella Ruggiero invece, canterà Una miniera dei New Trolls, mentre Francesco Sarcina in duetto con Riccardo Scamarcio interpreterà Un diavolo in me di Zucchero. Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber presenterà una versione sicuramente particolare de Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri.



Nel blu dipinto di blu invece verrà presentata da Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots. Arisa canterà Cuccurucucu di Franco Battiato, mentre Giuliano Palma si cimenterà in I say i’ sto ccà di Pino Daniele. Noemi canterà un Ivano Fossati classe 1978 con La costruzione di un amore mentre, I Pertubazione con Violante Placido interpreteranno La donna cannone.

Renzo Rubino con Simona Molinari, duetteranno sulle note di Non arrossire di Giorgio Gaber, mentre Riccardo Sinigallia canterà Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli. Frankie Hi-Nrg insieme a Fiorella Mannoia, renderanno omaggio a Paolo Conte cantando Boogie. In ultimo, Francesco Renga canterà Un giorno credi di Edoardo Bennato.