logo

Salvo Sottile contro Alessandro Siani, durissima critica: “Banalità rara e fastidiosa!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-15

Salvo Sottile ha sparato a zero contro Alessandro Siani. L’attore e regista è stato ospite di Che tempo che fa, in onda la scorsa domenica 13 ottobre al fianco di Stefania Spampinato, l’attrice protagonista del suo film dal titolo “Il giorno più bello del mondo”. L’ospitata non è particolarmente piaciuta al giornalista siciliano che ha …

article-post

Salvo Sottile ha sparato a zero contro Alessandro Siani. L’attore e regista è stato ospite di Che tempo che fa, in onda la scorsa domenica 13 ottobre al fianco di Stefania Spampinato, l’attrice protagonista del suo film dal titolo “Il giorno più bello del mondo”. L’ospitata non è particolarmente piaciuta al giornalista siciliano che ha detto la sua su Twitter.

Salvo Sottile spara a zero contro Alessandro Siani

Alessandro Siani in diretta con Fabio Fazio ha ironizzato:

Io mi definisco un regista abusivo, ho lavorato con grandi attori, quando è così è chiaro che ti senti un regista abusivo. Io mi sento sempre abusivo. Appena arrivo a Milano, mi sento abusivo. Appena arrivi, la prima cosa che ti dicono è ‘Ci facciamo una apericena?’. Ma cos’è?

Salvo Sottile (che evidentemente non sarà un estimatore di Siani), ha quindi commentato:

Siani è un non comico, uno che non fa ridere neanche se ci si mette d’impegno. Fa battute di una banalità rara e con quella verve e quella enfasi rende il napoletano fastidioso quando invece è caldo e ammaliante. Sarei curioso di sapere quanto incassano i suoi film.

Quindi il giornalista è tornato sulla gaffe che l’attore ha fatto nel 2015 sul palcoscenico del Festival di Sanremo:

Non mi è piaciuta l’uscita sul ragazzo sovrappeso a Sanremo essendo stato uno ‘in carne’. Niente di personale.

La gaffe a Sanremo

Durante Sanremo 2015, Alessandro Siani ospite all’Ariston, prima di iniziare un monologo aveva “puntato” un ragazzino sovrappeso: “Ce la fai ad entrare nella poltrona? Da lontano pensavo fosse una comitiva”. La sua battuta infelice, sollevò le proteste degli spettatori che la compararono a un atto di bullismo. In quella occasione era anche intervenuto il Codacons:

Chiediamo alla Rai di elevare una sanzione nei confronti del comico per l’evitabile battuta a danno del bambino in sovrappeso. La vicenda, infatti, assume un valore non indifferente se si considera l’enorme platea televisiva che ha assistito alla scena, costituita anche da giovani e giovanissimi che potrebbero essere portati ad emulare simili prese in giro. Il problema del bullismo nelle scuole a danno di bambini e minori con difetti fisici è un argomento molto serio che andrebbe affrontato partendo proprio dalla tv, che dovrebbe dare per prima il buon esempio, cosa che ieri non è certo avvenuta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Salvo Sottile contro Alessandro Siani. Che ne pensate di questa polemica? 🧐🤨

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche