logo

Salma Mike Bongiorno ritrovata. Il figlio: “Adesso stiamo meglio”. Fiorello su Twitter: “Bellissimo regalo di Natale”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-08

Era la notte tra il 24 e il 25 gennaio di quest’anno, quando dal cimitero di Dagnente di Arona, venivano sottratte la bara e la salma del celebre conduttore televisivo Mike Bongiorno, venuto a mancare l’8 settembre 2009. Da allora, in merito allo sconsiderato gesto erano giunte varie segnalazioni e si erano verificate diverse azioni …

article-post

Era la notte tra il 24 e il 25 gennaio di quest’anno, quando dal cimitero di Dagnente di Arona, venivano sottratte la bara e la salma del celebre conduttore televisivo Mike Bongiorno, venuto a mancare l’8 settembre 2009. Da allora, in merito allo sconsiderato gesto erano giunte varie segnalazioni e si erano verificate diverse azioni di sciacallaggio ai danni della famiglia di Mike, in merito alle quali erano anche state arrestate due persone ree di aver tentato di contattare i familiari del conduttore al fine di ottenere in cambio del denaro.

A distanza di quasi un anno dal trafugamento, la bara e la salma di Mike sarebbero state ritrovate nel primo pomeriggio odierno, intorno alle ore 14:00 da un passante nelle campagne di Vittuone, nel milanese. Non si ha ancora la certezza assoluta che il corpo contenuto nella bara sia quello del presentatore tv, poiché la conferma la si avrà solo in seguito agli esami scientifici che verranno eseguiti al più presto, mentre sulla bara sarebbe stata rinvenuta la targhetta con incisi il nome e le date di nascita e morte di Bongiorno.

Niccolò, figlio di Mike, ha commentato in merito al ritrovamento a TgCom24: “Speriamo sia vero, credo di sì”. Anche il primogenito Michele, ha commentato:

Adesso stiamo decisamente meglio, siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, anche perché è sempre stata l’unica cosa che ci interessava davvero.

L’amico e collega Fiorello, dal suo Twitter, ha voluto commentare la notizia, scrivendo:

Evviva! Mike è stato trovato. L’ho appena saputo. Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene!

Potrebbe interessarti anche