logo

Rubata la salma di Mike Bongiorno, le reazioni del mondo dello spettacolo e della politica

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-01-26

Non sono mancate le reazioni dei personaggi del mondo della televisione alla notizia del furto della salma di Mike Bongiorno. Mentre Iva Zanicchi sostiene di essere confortata dalla speranza “che sia opera di pazzi e che non ci siano ricatti o richieste di denaro”, Piero Chiambretti, che con Mike ha condotto un Festival di Sanremo, …

article-post
Mike Bongiorno

Non sono mancate le reazioni dei personaggi del mondo della televisione alla notizia del furto della salma di Mike Bongiorno.

Mentre Iva Zanicchi sostiene di essere confortata dalla speranza “che sia opera di pazzi e che non ci siano ricatti o richieste di denaro”, Piero Chiambretti, che con Mike ha condotto un Festival di Sanremo, sottolinea che “queste cose lasciano di stucco, sono fuori da qualsiasi immaginazione e non si sa che dire”. Il sindaco di Milano Letizia Moratti ha manifestato la propria vicinanza, così come quella del resto della città, alla famiglia Bongiorno, evidenziando che “il gesto colpisce la memoria di un uomo amato da tutti“.

Fiorello, compagno di avventure di Bongiorno per molti anni, aggiunge: “Non ci sono parole per commentare un atto così vile”. E se l’immancabile criminologo Francesco Bruno parla di “una volontà inconscia di identificarsi nel personaggio ed entrare nel suo mito”, Pippo Baudo esprime la speranza “che la famiglia rientri presto in possesso dei resti del loro caro, e che i malviventi vengano puniti”. “E’ la dimostrazione della barbarie che viviamo – aggiunge il conduttore siciliano – e della giustezza del richiamo dei vescovi sul recupero della moralità. Si tratta di un gesto sacrilego, sporco , disgustoso, messo in atto da malviventi che per fare denaro sono disposti a qualsiasi cosa, che non hanno rispetto di nulla, nemmeno dei morti“.

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha parlato, infine, di “una notizia che sgomenta: chi non sa rispettare gli altri, vivi o morti che siano, non rispetta se stesso”.

Potrebbe interessarti anche