Quarto Grado, puntata 4 ottobre: omicidio Marco Vannini e caso Bibbiano

Categorie: Anticipazioni TV

Nella prima serata di oggi, venerdì 4 ottobre, torna l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento giornalistico Quarto Grado. Alla conduzione, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che ci condurranno in una nuova prima serata all’insegna dei casi di nera del momento ma anche dei cold case e delle vicende di attualità più interessanti. Ecco a seguire le anticipazioni della nuova puntata stagionale di oggi 4 ottobre con le informazioni utili per poter seguire Quarto Grado anche in streaming e replica.



Quarto Grado, anticipazioni e casi oggi 4 ottobre

Nella puntata di oggi del programma a cura di Siria Magri, l’accento torna sul caso di Marco Vannini, il ragazzo di Cerveteri morto a casa della fidanzata Martina Ciontoli a Ladispoli, nella notte tra il 17 ed il 18 maggio 2015. In primo grado, Antonio Ciontoli, padre di Martina, è stato condannato a 14 anni di carcere con l’accusa di omicidio volontario. Per gli altri componenti della famiglia, la moglie Annamaria Pezzillo e i due figli Federico e Martina, tre anni di pena per omicidio colposo. In Appella, la pena è stata ridotta a cinque anni di reclusione per omicidio colposo per Ciontoli e confermata di tre per gli altri familiari. Attesa il 7 febbraio 2020 la sentenza della Cassazione. Quali, intanto, le novità sulla vicenda?

Al centro della puntata odierna in diretta con Quarto Grado anche la vicenda di Bibbiano e degli affidi illeciti di bambini. È cambiato qualcosa dopo le dichiarazioni dello psicoterapeuta Claudio Foti, che ha parlato per la prima volta in TV proprio alla trasmissione di Rete 4? Lo psicoterapeuta della Onlus Hansel e Gretel, indagato per presunti affidi illegali di alcuni bambini, si è proclamato innocente e ha dichiarato di non aver mai sottoposto nessun paziente ad elettroshock.



Social e streaming e replica

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. Per la visione in streaming, basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili. La medesima modalità potrà essere usata per rivedere la puntata di oggi anche in replica.