logo

Pooh 50 – L’ultima notte insieme, 17 giugno: la replica del concerto di San Siro, le anticipazioni

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-06-17

Stasera, sabato 17 giugno 2017, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5, il concerto evento dallo stadio San Siro di Milano per i 50 anni di carriera della band italiana. Ancora una canzone: i tanti appassionati dei Pooh sono accontentati e il 17 giugno hanno un’altra occasione per rivederli insieme e riascoltare …

article-post

Stasera, sabato 17 giugno 2017, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5, il concerto evento dallo stadio San Siro di Milano per i 50 anni di carriera della band italiana. Ancora una canzone: i tanti appassionati dei Pooh sono accontentati e il 17 giugno hanno un’altra occasione per rivederli insieme e riascoltare i loro brani più popolari come Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Chi fermerà la musica, Piccola Katy, Uomini soli. Ecco tutte le anticipazioni a seguire.

Pooh 50 – L’ultima notte insieme: le anticipazioni del concerto

Su Canale 5 alle 21.10 va in onda Pooh 50 – L’ultima notte insieme, la registrazione del concerto-evento dello scorso 10 giugno 2016 dallo Stadio San Siro di Milano. E’ una storica “Reunion” per i Pooh in una formazione a 5 sul palco, grazie al ritorno di Stefano D’Orazio alla batteria e di Riccardo Fogli per celebrare i 50 anni di carriera del gruppo.

Pooh 50 – L’ultima notte insieme: le anticipazioni del concerto

Formatosi nel 1966, il complesso è tra i più longevi nella storia della musica del nostro Paese con oltre 100 milioni di dischi venduti, un primato assoluto tra le band italiane. Per la ricorrenza vengono composti anche degli inediti: oltre a Ancora una canzone, Traguardi, Tante storie fa e Le cose che vorrei incluse nell’album live, intitolato Pooh 50 – L’ultima notte insieme uscito nel 2016.

Pooh 50 – L’ultima notte insieme: le anticipazioni del concerto

Da 4 a 3 per tornare 5: i Pooh hanno chiuso la loro lunghissima e fortunata carriera con il ritorno di Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, in quel 30 dicembre che in molti fanno fatica a dimenticare. Dopo la fine del progetto Pooh, la band ha deciso che la musica doveva continuare ma sotto altre forme. In arrivo un disco congiunto per Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, mentre Dodi Battaglia porterà la musica dei Pooh, quella non ancora suonata, nei maggiori palchi dei teatri italiani. Red Canzian è invece impegnato nella promozione del libro che ha scritto insieme a sua figlia Chiara.

Potrebbe interessarti anche