logo

Pomeriggio TV Rai, anticipazioni Tv Talk e Per un pugno di Libri: temi ed ospiti oggi 18 febbraio 2017

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-02-18

Ecco le anticipazioni dei programmi Rai del pomeriggio di oggi, sabato 18 febbraio 2017. Su Rai 1 andrà in onda dalle 14.55, la nuova puntata di Tv Talk su Rai3 con Massimo Bernardini. Ospiti del nuovo appuntamento, i giornalisti del Tg1 Francesco Giorgino e del Tg3 Maria Cuffaro, il comico Enrico Bertolino, lo chef Bruno …

article-post

Ecco le anticipazioni dei programmi Rai del pomeriggio di oggi, sabato 18 febbraio 2017. Su Rai 1 andrà in onda dalle 14.55, la nuova puntata di Tv Talk su Rai3 con Massimo Bernardini. Ospiti del nuovo appuntamento, i giornalisti del Tg1 Francesco Giorgino e del Tg3 Maria Cuffaro, il comico Enrico Bertolino, lo chef Bruno Barbieri, i conduttori Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Nino Frassica, gli attori Leo Gullotta e Nathalie Guetta.

Anticipazioni Tv Talk e Per un pugno di libri di oggi, 18 febbraio 2017

Tra i temi di Tv Talk in onda questo pomeriggio, lo spettacolo di Beppe Grillo su Netflix, il dibattito mediatico all’interno del Partito Democratico, il rapporto Trump-comici televisivi, l’analisi di MasterChef, Dopofiction e Gabbani-mania dopo Sanremo. Nuovo appuntamento con Per un pugno di libri, il programma di Rai3 che vede il confronto tra due classi scolastiche su un classico della letteratura. Sabato 18 febbraio, alle 18.00, a sfidarsi saranno la III A del Liceo Classico “Marco Foscarini” di Venezia e la 5 B del Liceo Classico “Vincenzo Monti” di Cesena.

Anticipazioni Tv Talk e Per un pugno di libri di oggi, 18 febbraio 2017

In questa puntata il libro sul quale si confronteranno le due classi liceali è il capolavoro di Gabriel Garcia Marquez “Cent’anni di solitudine”. Apparso nel 1967, il romanzo dello scrittore colombiano racconta la storia della famiglia Buendia: da Josè Arcadio ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquiades finalmente decifrate. I “Cent’anni di solitudine” di una grande famiglia i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile, in attesa di un figlio con la coda di porco.

Anticipazioni Tv Talk e Per un pugno di libri di oggi, 18 febbraio 2017

Garcia Marquez ha saputo riscrivere la realtà e fondare Macondo, il paradigma della solitudine, una situazione mentale e un destino più che un villaggio In palio, come sempre, tanti libri e la possibilità di accedere alla finale tra le due classi che nel corso del programma si saranno meglio classificate. A condurre il gioco, come sempre sarà Geppi Cucciari con il professor Piero Dorfles. Max Paiella sarà invece protagonista di un “volta pagina”. La regia è firmata da Duccio Forzano.

Potrebbe interessarti anche