logo

Pietro Maso in Tv, L’Intervista di Maurizio Costanzo: “Mi sono già pentito”, le critiche di Selvaggia Lucarelli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-05

In tanti hanno chiesto il boicottaggio del programma della seconda serata di Canale 5, L’Intervista, condotto da Maurizio Costanzo. Il motivo è presto detto: la presenza in tv di Pietro Masi, l’uomo condannato a 30 anni di reclusione (ma ne scontò alla fine dolo 22) per aver massacrato con tre amici i suoi genitori. Tornato …

article-post

In tanti hanno chiesto il boicottaggio del programma della seconda serata di Canale 5, L’Intervista, condotto da Maurizio Costanzo. Il motivo è presto detto: la presenza in tv di Pietro Masi, l’uomo condannato a 30 anni di reclusione (ma ne scontò alla fine dolo 22) per aver massacrato con tre amici i suoi genitori. Tornato in libertà è ora pronto a raccontarsi in Tv nel corso della trasmissione che torna con la nuova stagione. Tante le domande di Costanzo, preso di mira in queste ultime ore sui social. Ecco le dichiarazioni di Pietro Masi, le polemiche e le critiche di Selvaggia Lucarelli su Facebook.

Pietro Maso, L’Intervista di Maurizio Costanzo

E’ stato Maurizio Costanzo ad incalzare Pietro Maso ricordando come in passato lui non abbia mai letto né sentito dichiarazioni in merito al suo presunto pentimento. “Beh… Non l’ha mai letto o non l’ha mai visto perché il pentimento per me è una cosa seria e oggi, magari, ho l’opportunità di dirlo”, ha replicato Maso. L’uomo ha parlato poi anche del periodo precedente al massacro dei suoi genitori. Cosa rispose alla madre che gli chiedeva se le voleva bene? “Risposi di sì… risposi di sì… però non era così”, ha detto.

“Era un momento prima dell’episodio che mi segna per tutta la vita, e io lì avevo alzato tutte le barriere per affrontare il momento. Dunque io in quel momento mi ero staccato completamente dai miei genitori. Lei aveva percepito questo e mi chiese, appunto, questa frase che riascoltandola oggi mi fa male”, ha quindi spiegato Maso. L’uomo ha quindi ammesso di aver pensato tutti i giorni ai genitori uccisi ma non ha mai pianto per loro: “Purtroppo, io ho un problema non riesco ad esternare la sofferenza che ho tramite le lacrime … e … sto molto male”. Infine, ha detto: “Sono qui senza corazze e senza maschere”.

Pietro Maso in Tv: bufera sul web

Sul web già da alcuni giorni è già scoppiata una vera e propria polemica in merito alla presenza di Pietro Maso in tv nell’ambito della prima puntata stagionale de L’Intervista. A schierarsi contro la decisione di Maurizio Costanzo, anche Selvaggia Lucarelli che ha tuonato contro il giornalista criticandone gli intenti. A seguire il duro stato Facebook della blogger.

Potrebbe interessarti anche