Perché Gabriel Garko non ha mai detto di essere gay? “Clausola di lavoro”, le ipotesi di Stefania Orlando e la Ruta

Categorie: LGBT

Il coming out di Gabriel Garko ha commosso ed anche sollevato delle polemiche ed alcuni interrogativi. Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta, per esempio, si sono interrogate sul perché del suo lungo silenzio, parlando anche di possibili “clausole di lavoro” da dovere rispettare.



Perché Gabriel Garko non ha mai detto di essere gay?

“Quindi fatemi capire, Gabriel Garko ha finalmente fatto coming out – ha dichiarato Orlando – Vero? Bene, sono contenta. Secondo me lui l’avrebbe fatto anche prima, ne sono sicura. Sono felice che si sia liberato. Chissà come mai non l’ha detto in passato”. E Maria Teresa ha aggiunto: “Magari una clausola di lavoro, può essere questo che non lo faceva parlare. Anni fa succedeva che facessero queste cose”.

Che per ragioni di lavoro ad alcuni personaggi venga sconsigliato di fare coming out è una denuncia portata in primo piano anche da Vladimir Luxuria. “Gabriel Garko fa coming out: quanti attori sono costretti ancora a fingersi etero perché il loro agente li vuole sex symbol per donne minacciando altrimenti di non farli più lavorare?”, ha scritto l’attivista LGBT su Twitter, “Meglio recitare su un set che nella vita prendendo in giro gli altri e se stessi”.



I commenti della Casa del GF Vip

Dopo il coming out di Garko, nella Casa del Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci ha commentato: “Penso non sia stato facile per lui. Era molto emozionato, però ha fatto bene. Ha fatto una cosa bellissima e credo che starà molto meglio da oggi in poi”. Patrizia De Blanck ha ammesso di sapere già tutto da tempo ormai: “Lo sapevamo noi, si sapeva. Il fatto che dalla bocca di Gabriel esca fuori e lo dica, l’ho trovato molto bello perché ha ribadito ciò che sapevamo ma l’ha detto lui. L’ho trovato bello, lo adoro”.